Finisce in parità con pochissime occasioni da gol la partita della paura tra Udinese e Genoa al termine di una gara brutta e noiosa
Davvero poco da dire sul pareggio tra Udinese e Genoa, con i rossoblu che per l’ennesima volta si accontentano di un punticino e i friulani che fanno poco o nulla per animare una gara anonima.
Partita che definire brutta è dire poco tra due squadre che hanno problemi endemici in attacco che, per il Genoa, sono complicati da tutta una serie di essenze – almeno sette – che rendono obbligate le scelte di Shevchenko. Ne esce una partita sterile dal punto di vista offensivo, probabilmente una delle più brutte di questa stagione. Nel primo tempo pochissime le occasioni davvero degne di nota. Un’azione personale di Beto, chiusa da Badelj dopo una percussione davvero efficace da parte del giocatore friulano. Ma, soprattutto, la palla gol che capita al Genoa che, alla prima opportunità in cui si presenta nella trequarti avversaria, mette Ekuban davanti a Silvestri. Splendido il controllo a seguire dell’attaccante rossoblù che però non inquadra la porta.
Nella noia generale virgola in avvio di ripresa, l’allenatore dell’udinese Gotti, costretto nel primo tempo a fare a meno anche di Pereyra vittima di un infortunio alla spalla (probabile lussazione) cerca di dare una scossa alla squadra inserendo prima Samardzic, poi anche Makengo – che si fa ammonire dopo pochi secondi, e Perez. In realtà l’unica emozione nel secondo tempo è un palo esterno colpito da Beto fortunosamente deviato da Cambiaso.
Il Genoa risponde con una sporadica discesa di Ghiglione. Udinese pi intraprendente solo nei minuti finali, quando ormai è troppo tardi arrivando anche a un gol di Udogie, subito annullato per un fuorigioco evidente. Un episodio che non cambia gli equilibri di una partita brutta e blindata tra le due squadre che hanno pareggiato di più in questo campionato.
LEGGI ANCHE > Juventus-Atalanta 0-1, Highlights, Voti, Atalanta: crisi nera bianconera
LEGGI ANCHE > Venezia-Inter 0-2, Highlights, Voti, Tabellino: senza brillare, senza soffrire
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE GENOA
UDINESE – GENOA 0-0
UDINESE (3-4-2-1): Silvestri 6; Becao 6, Nuytinck 5.5 (46′ Samardzic 5.5), Samir 5.5; Molina 5 (55′ Makengo 5.5), Arslan 5.5 (55′ Perez 5.5), Walace 6, Udogie 6.5; Pereyra (15′ Pussetto 6), Deulofeu 6.5 (85′ Success); Beto 6.
GENOA (3-5-2): Sirigu 6; Biraschi 6, Masiello 6.5, Vasquez 6; Sabelli 5.5, Sturaro 5.5 (90′ Toure), Badelj 6 (73′ Hernani 5.5), Rovella 6.5, Cambiaso 6; Ekuban 6, Bianchi 5 (73′ Pandev 6).
Ammoniti: Vasquez, Sabelli, Molina, Makengo
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…