Julian Alaphilippe (LaPresse)
Julian Alaphilippe, l’annuncio che nessuno aspettava: l’ha messo nel mirino. Il francese campione del mondo ha obiettivi precisi per il 2022
Due mesi fa a Leuven non partiva con i favori assoluti del pronostico, ma Julian Alaphilippe è animale da gara e alla fine della giornata ha bissato il titolo di campione del mondo. Così il francese si presenterà il via della nuova stagione indossando ancora una volta la maglia iridata e ha grandi progetti per il futuro.
Li ha confessati in una lunga intervista al quotidiano Ouest-France parlando anche di un possibile ritiro. Si sta avvicinando ai 30 anni “ma il giorno in cui comincerò a pensare al ritiro non sarà un buon segno. So che mi resta ancora qualche anno buono, se poi saranno cinque o sette non so”. Adesso non ci pensa e confessa di essere già carico pensando a quello che lo aspetta.
E tra i suoi obiettivi ne mette uno che fino ad oggi non aveva mai nominato: “Non so ancora quando sarà, ma ci sarà un anno dedicato al Giro d’Italia, questo è sicuro. È una corsa che voglio fare e che voglio scoprire. Prima della fine della mia carriera voglio fare tutte le grandi corse, fa parte dei miei piani”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ciclismo, Filippo Ganna ha detto sì: il grande progetto per il 2022
I Mondiali 2022 in Australia sembrano più adatti ai velocisti puri, ma eventualmente ci penserà nei prossimi mesi. Intanto però. Alaphilippe conferma che la seconda maglia iridata di fila dopo quella di Imola non ha ancora placato la sua sete di vittoria. “Anche dopo le grandi vittorie, dopo le grandi stagioni, ho dei dubbi. Ora, sono appena diventato nuovamente campione del mondo, ma mi sono fermato e ho tanti dubbi rispetto a quando si riprenderà”.
Il capitano della Deceuninck-Quick Step ha messo nel mirino alcune classiche di Primavera a cominciare dalla Milano-Sanremo che ha già vinto e poi ci sarà il Tour de France. Per il Giro d’Italia dobbiamo ancora aspettare, ma il suo annuncio fa già sognare tutti i tifosi.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…