(LaPresse)
Calciomercato Inter: accordo in ghiaccio, c’è il bomber per Inzaghi. Ancora una volta Beppe Marotta ha puntato su uno svincolato di lusso
Nell’ultima decida Beppe Marotta prima alla Juventus e oggi all’Inter ha dimostrato di sapersi muovere molto bene anche nel mercati degli svincolati. Affari che hanno arricchito la rosa delle squadre nelle quali ha lavorato e prodotto ottimi risultati sia in campo e che nelle casse dei club.
Il prossimo affare? In realtà è già pronto anche se arriverà a giugno perché semplicemente la dirigenza dell’Inter sta aspettando la naturale scadenza del contratto. Nel mirino infatti c’è il nuovo bomber da regalare a Simone Inzaghi che ha un nome e un cognome, quelli di Andrea Belotti.
Il capitano del Toro, come Lorenzo Insigne e molti altri, ha il contratto in scadenza ed è stato combattuto per mesi tra la possibilità di rinnovare e quella di partire. Ma secondo le ultime indiscrezioni, la decisione è chiara: lascerà Torino per mettersi alla prova con la Champions League e crescere ancora nell’anno dei Mondiali di Qatar 2022.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Venezia-Inter 0-2, Highlights, Voti, Tabellino: senza brillare, senza soffrire
Già la scorsa estate Belotti è stato tentato dalle sirene in arrivo da diversi club italiani, perché comunque lui ha deciso di continuare in Serie A e non accettare altre proposte. Allora ha rifiutato anche perché il Toro non ha ricevuto proposte economiche adeguate. Oggi però soffia un vento diverso e il dado è tratto. Dopo sette stagioni lascerà i granata per ricominciare in un’altra piazza.
Così Urbano Cairo lo perderà a parametro zero e l’Inter porterà a casa il cambio naturale per Edin Dzeko. Il Toro ha messo sul piatto un rinnovo pluriennale da 3,3 milioni di euro più bonus, ma a fare la differenza sarà soprattutto la prospettiva di giocare le coppe che contano. Secondo il sito specializzato fichajes.net, i nerazzurri hanno battuto il Milan nella volata per Belotti. Basterà aspettare giugno per capire.
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…