Stefano Pioli allenatore del Milan (Lapresse)
In una squadra che dall’inizio della stagione continua a combattere contro infortuni, assenze e una infermeria affollatissima, il Milan riaccoglie Mike Maignan
A dare l’annuncio ufficiale durante la conferenza stampa di presentazione della sfida di domani (ore 15.00 a San Siro) contro il Sassuolo è un soddisfatto Stefano Pioli.
“Maignan è disponibile e torna tra i pali” dice senza mezzi termini il tecnico rossonero ufficializzando una notizia che era nell’aria. Soprattutto dopo che le immagini di Maignan, impegnato in porta in allenamento e in partitella a Milanello, avevano fatto sorprendentemente il giro dei social già da qualche giorno. Tra le immagini diffuse dal Milan prima della trionfale trasferta a Madrid c’erano proprio quelle di Maignan impegnato in tuffo.
Sembra passata una vita dal giorno del suo infortunio e dalla preoccupazione per un’assenza che si preannunciava essere molto lunga.
LEGGI ANCHE > Milan, un altro infortunio importante: emergenza in attacco per Pioli
E invece il rientro di Maignan è sorprendente. Ma segue l’OK dei medici e un recupero che ha del prodigioso considerando che il giocatore è stato comunque sottoposto a un intervento chirurgico al polso sinistro.
Contro il Sassuolo, a distanza di poco meno di due mesi dalla sua ultima presenza in campo (il 3 ottobre a Bergamo contro l’Atalanta) Maignan rientra in campo anticipando e non di poco le iniziali previsioni che lo volevano fuori addirittura fino all’anno nuovo. Nove in tutto le partite in cui Maignan ha marcato visita lasciano il ruolo da titolare a Tatarusanu con il Milan costretto a tornare sul mercato per mettere sotto contratto Mirante.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…