Nel Milan di assenti e infortunati, clamoroso e inatteso recupero: ufficiale

In una squadra che dall’inizio della stagione continua a combattere contro infortuni, assenze e una infermeria affollatissima, il Milan riaccoglie Mike Maignan

Pioli
Stefano Pioli allenatore del Milan vicino al rinnovo fino al 2024  (Lapresse)

A dare l’annuncio ufficiale durante la conferenza stampa di presentazione della sfida di domani (ore 15.00 a San Siro) contro il Sassuolo è un soddisfatto Stefano Pioli.

Milan, torna Maignan

“Maignan è disponibile e torna tra i pali” dice senza mezzi termini il tecnico rossonero ufficializzando una notizia che era nell’aria. Soprattutto dopo che le immagini di Maignan, impegnato in porta in allenamento e in partitella a Milanello, avevano fatto sorprendentemente il giro dei social già da qualche giorno. Tra le immagini diffuse dal Milan prima della trionfale trasferta a Madrid c’erano proprio quelle di Maignan impegnato in tuffo.

Sembra passata una vita dal giorno del suo infortunio e dalla preoccupazione per un’assenza che si preannunciava essere molto lunga.

LEGGI ANCHE > Milan, un altro infortunio importante: emergenza in attacco per Pioli

Maignan
Il portiere del Milan Mike Maignan torna titolare (Getty Images)

Un recupero straordinario

E invece il rientro di Maignan è sorprendente. Ma segue l’OK dei medici e un recupero che ha del prodigioso considerando che il giocatore è stato comunque sottoposto a un intervento chirurgico al polso sinistro.

Contro il Sassuolo, a distanza di poco meno di due mesi dalla sua ultima presenza in campo (il 3 ottobre a Bergamo contro l’Atalanta) Maignan rientra in campo anticipando e non di poco le iniziali previsioni che lo volevano fuori addirittura fino all’anno nuovo. Nove in tutto le partite in cui Maignan ha marcato visita lasciano il ruolo da titolare a Tatarusanu con il Milan costretto a tornare sul mercato per mettere sotto contratto Mirante.

Gestione cookie