Lorenzo Pellegrini (Foto: LaPresse)
Infortunio Pellegrini, ansia in casa Roma: le ultime notizie. Ne ha parlato anche Mourinho nel post gara contro lo Zorya
Non è stato protagonista ieri con il resto dei compagni della convince vittoria contro lo Zorya in Conference League. Lorenzo Pellegrini ha assistito dalla panchina dello Stadio Olimpico al 4-0 agli ucraini, con Zaniolo e Abraham a trascinare i giallorossi. Il capitano romanista è alle prese con un fastidio al ginocchio sinistro. Un’infiammazione da sovraccarico che lo ha tenuto fuori anche dagli ultimi impegni con la Nazionale e non gli sta permettendo di allenarsi a dovere. Ha stretto i denti alla ripresa dopo la sosta contro il Genoa di Shevchenko, ma la sua prestazione è stata fortemente influenzata dal malanno fisico. Il problema è ormai datato (saltò anche la sfida europea contro il Bodo Glimt per lo stesso motivo) e va gestito con riposo e fisioterapia.
LEGGI ANCHE >>> Milan, un altro infortunio importante: emergenza in attacco per Pioli
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la svolta da un ex bianconero: arriva il bomber
A lanciare l’allarme è stato lo stesso Mourinho nella conferenza stampa post partita di ieri sera. Il tecnico portoghese ha parlato delle possibili scelte in vista del match contro il Torino di domenica e delle difficoltà di alcuni giocatori della rosa. Tra questi proprio Pellegrini: “Quando dico che è infortunato è perchè è davvero infortunato. Dobbiamo continuare con una gestione del suo problema e vediamo se potrà giocare”. Di sicuro non un bel messaggio per tutti i tifosi che hanno scoperto un calciatore diverso grazie al tecnico portoghese. Il capitano è salito in cattedra in questo avvio di stagione, mettendo a segno 8 gol in 17 partite, più 3 assist tra Serie A e Conference League. Un valore aggiunto e imprescindibile di questa Roma che punta a qualificarsi per la prossima Champions League. Contro i granata di Juric Mou si attende un’altra battaglia e spera di poter contare sul suo condottiero principale.
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…