Ultim'ora

Calciomercato Juventus, il colpo di gennaio lo mandano Conte e Paratici

Calciomercato Juventus, il colpo di gennaio lo mandano Conte e Paratici. I bianconeri aspetteranno anche i ‘tagli’ degli altri

Come spesso è successo in passato, il calciomercato vive anche di attesa e di ‘tagli’ perché dalle scelte tecniche degli altri possono nascere occasioni da sfruttare. E sembra che possa essere così pure per la Juventus. A gennaio infatti i bianconeri non faranno rivoluzioni, a meno di riuscire a strappare già Vlahovic alla Fiorentina, ma possono puntellare una mediana in crisi.

Antonio Conte (Lapresse)

L’ultimo nome buono per la rosa di Massimiliano Allegri arriva da un possibile taglio di Antonio Conte. Il tecnico leccese sta sfruttando queste prime settimane per capire su quali giocatori potrà contare nel futuro del Tottenham e la beffarda sconfitta con il Mura in Conference League gli ha dato le prime risposte. Una su tutte: Tanguy Ndombele deve finire sulla pista dei partenti.

Qualche giorno fa il tecnico lo aveva stimolato così: “Ha delle buone qualità ma deve capire che questa è una squadra e lui deve giocare nella squadra. Ha bisogno di lavorare molto più degli altri e non conta solo il talento se non lo metti a disposizione della squadra Se ogni giocatore cammina solo per il campo, sarà un grosso problema”.

Tanguy Ndombele (LaPresse)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Allegri: l’incredibile colpo di scena!

Calciomercato Juventus, il colpo di gennaio lo porta Paratici: ecco la valutazione

Parole importanti che però non hanno stimolato il quasi 25enne francese, autore di una prestazione incolore anche nella serata di Maribor. E per questo, come spiega ‘Football Insider’ a gennaio il club farà di tutto per cederlo. Conte ha bisogno di giocatori più pronti, l’ex Amiens e Lione non è fra questi e quindi può essere sacrificato.

Fabio Paratici (Getty Images)

Il Tottenham nell’estate del 2019 lo ha pagato 60 milioni di euro, potrebbe cederlo per 50 anche non tutti subito e Fabio Paratici andrà a bussare anche alle società che conosce bene. Come la Juventus che in mediana ha bisogno dei muscoli e dei centimetri di un giocatore come lui. Ndombele piace anche ad altri club come il Siviglia dell’ex Roma Monchi e alla stessa Roma, perché Mourinho l’ha già allenato.

Federico Danesi

Recent Posts

Fiorentina, Palladino: “Sconfitta pesante. Io primo responsabile”

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…

22 minuti ago

Verstappen squalificato, F1 choc: Mondiale da riscrivere

Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…

56 minuti ago

Paura per Kean, ecco il comunicato della Fiorentina: “Trauma cranico”

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…

1 ora ago

Atalanta, Percassi va oltre Gasperini: “Non rinnova? Se è la sua volontà ce ne faremo una ragione”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…

1 ora ago

Kean, che paura: ferita al volto, esce in barella e va in ospedale durante Verona-Fiorentina

Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…

2 ore ago

Nella lotta-Champions non vince nessuno: Verona-Fiorentina 1-0, Bernede al 95′ stende i viola

In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…

2 ore ago