Calciomercato Juventus, addio Allegri: l’incredibile colpo di scena!

Calciomercato Juventus, addio Allegri: l’incredibile colpo di scena! L’avvio di questa stagione sta portando diverse critiche al tecnico livornese

Max Allegri
Massimiliano Allegri a Stamford Bridge (Foto: LaPresse)

E’ stato un avvio di stagione tutt’altro che positivo quello messo in scena dalla Juventus. Il ritorno di Allegri in estate lasciava presagire qualcosa di meglio, specie dopo le ultime due stagioni. Sarri e Pirlo avevano sì portato a casa tre trofei in due (lo scudetto il prima, la Coppa Italia e la Supercoppa italiana il secondo) ma sembravano inadatti alle pressioni dell’ambiente bianconero. Andrea Agnelli era andato sul sicuro la scorsa estate, facendo firmare al livornese un contratto di 4 anni (da oltre 7 milioni a stagione). Purtroppo per ora la mossa non sta dando i frutti sperati e i limiti della rosa impediscono alla ‘Vecchia Signora’ di decollare. Il sesto posto in coabitazione con Lazio e Fiorentina non lascia dormire sogni tranquilli e la scoppola rimediata contro il Chelsea ha ridimensionato anche le ambizioni europee.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, beffata la Juventus: colpo da 70 milioni!

LEGGI ANCHE >>> Manchester United, scelto il nuovo tecnico: lo voleva anche il Milan

Calciomercato Juventus, addio Allegri: c’è una clausola nel suo contratto

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri con i giocatori della Juventus (Foto: LaPresse)

Qualcuno a Torino ha già messo in discussione il prosieguo dell’avventura di Allegri con i bianconeri. Un addio anticipato che potrebbe essere possibile grazie ad una clausola inserita nel suo ricco contratto. Secondo quanto riferito da Marcello Chirico di ‘7goldsport’, la Juventus potrebbe rescindere l’accordo al termine della seconda stagione senza pagare alcuna penale. Resta comunque il fatto che non essendo ancora nemmeno alla metà della prima annata, di tempo da trascorrere insieme ce n’è ancora molto. L’obiettivo è rialzare la testa e, già a partire dal mercato di gennaio, costruire una squadra in grado di essere competitiva. L’addio di Max è l’extrema ratio. La testa è intanto all’impegno di domani contro l’Atalanta (ore 18), per riprendere la corsa interrotta a Stamford Bridge.

Gestione cookie