Calciomercato Inter, due big in arrivo: Marotta brucia la concorrenza. L’ad nerazzurro ha lavorato sottotraccia per spuntarla sulle rivali
E’ un periodo particolarmente felice quello attraversato dall’Inter. La qualificazione agli ottavi di Champions League è stata accolta con particolare soddisfazione nell’ambiente nerazzurro. Ad entusiasmare proprietà e dirigenti è la cifra del gioco espresso dai campioni d’Italia. Dzeko e compagni segnano tanto, subiscono poco e danno spettacolo: il clima di cupo pessimismo che si respirava l’estate scorsa a causa delle dolorose cessioni di Hakimi e Lukaku sembra un lontano e sbiadito brutto ricordo. Simone Inzaghi sta lavorando alla grande e la squadra lo segue in tutto e per tutto.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, beffata la Juventus: colpo da 70 milioni!
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Marotta beffato: un gioiello ha detto sì a Conte
Ma nessuno in casa nerazzurra ha intenzione di sedersi sugli allori, a partire dall’amministratore delegato Beppe Marotta. Il dirigente dell’Inter è infatti già al lavoro per garantire al tecnico adeguati rinforzi in vista della prossima stagione. A gennaio non sono previsti grandi investimenti, che saranno concentrati tutti in estate. La squadra non ha bisogno di particolari correttivi immediati, per questo il lavoro del management interista è proiettato più al futuro. Marotta e Ausilio cercano profili di giovani talenti già collaudati e che possibilmente abbiano dimestichezza con il nostro campionato.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, fatta per un colpo a gennaio: sostituirà un big!
Calciomercato Inter, Marotta anticipa tutti per Raspadori e Frattesi: accordo imminente con il Sassuolo
Profili che corrispondono a due talenti del Sassuolo messisi in particolare evidenza in questa stagione: l’attaccante Giacomo Raspadori, già nel giro della Nazionale e il ventiduenne centrocampista Davide Frattesi, cresciuto nel vivaio della Roma ed esploso in maglia neroverde. Per bruciare la folta concorrenza, Beppe Marotta ha avviato da tempo una trattativa con il club emiliano trovando un’intesa di massima che andrà messa nero su bianco nelle prossime settimane.
La nuova Inter ripartirà da questi due grandi talenti del nostro calcio andando a rimpinguare la colonia italiana che ha in Nicolò Barella la sua punta di diamante.