Calcio

Calciomercato, ribaltone Haaland: le big europee beffate

Sembrava ormai certo che il prossimo anno Haaland si trasferisse a qualche big europea, ma il calciomercato sorprende ancora una volta

Lapresse

Potrebbe esserci una clamorosa svolta in vista per quel che riguarda il futuro di Erling Haaland. Il giovane bomber del Borussia Dortmund è considerato ormai uno dei giocatori più forti in circolazione e chiaramente dopo le sue prestazioni negli ultimi due anni ha attirato su di se gli occhi delle maggiori squadre europee.

Particolare la situazione del suo contratto in essere con il club tedesco, vista la clausola rescissoria da 70 milioni che permetterebbe al norvegese di liberarsi a partire dal 2022. La procura dell’attaccante è affidata a Mino Raiola che, come tutti sanno, è uno degli agenti più navigati nel mondo del calcio e la situazione è in continuo divenire.

Nelle ultime settimane si era parlato molto di un tentativo del Barcellona, ma anche la stessa Juventus sembra essere disposta a fare follie pur di avere il centravanti in rosa a partire dalla prossima stagione. Eppure stando a quanto raccontato dalla stampa tedesca Haaland potrebbe anche restare in giallonero.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, la bomba sul futuro di Haaland: è tutto fatto!

Calciomercato, dietrofront Haaland: può restare al Dortmund

Lapresse

SkySport ​Deutschland ha fatto trapelare una notizia clamorosa, ovvero di un piano del Dortmund per tenersi il norvegese almeno per un altro anno. Il club tedesco starebbe pensando di raddoppiargli lo stipendio e di “prorogare” la sua clausola rescissoria, mantenendola ma allo stesso tempo posticipandola al 2023.

Se così fosse trattare per il suo cartellino nei prossimi mesi diventerebbe pressochè impossibile, visto l’altissimo valore raggiunto, e se ne potrebbe parlare soltanto il prossimo inverno.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, il derby sorride a Maldini: bloccato un top player

Nel frattempo Haaland continua a concentrarsi soltanto sul campo, segnando a ripetizione in Bundesliga e in Champions League. L’attaccante, inoltre, potrebbe dar molto filo da torcere alla Nazionale di Mancini qualora nel sorteggio di venerdì 26 novembre l’Italia fosse sorteggiata con la Norvegia negli spareggi mondiali.

AFS

Recent Posts

Verstappen squalificato, F1 choc: Mondiale da riscrivere

Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…

17 minuti ago

Paura per Kean, ecco il comunicato della Fiorentina: “Trauma cranico”

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…

41 minuti ago

Atalanta, Percassi va oltre Gasperini: “Non rinnova? Se è la sua volontà ce ne faremo una ragione”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…

48 minuti ago

Kean, che paura: ferita al volto, esce in barella e va in ospedale durante Verona-Fiorentina

Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…

1 ora ago

Nella lotta-Champions non vince nessuno: Verona-Fiorentina 1-0, Bernede al 95′ stende i viola

In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…

1 ora ago

Empoli-Atalanta, le formazioni ufficiali: Gasperini si inserisce per lo Scudetto? La scelta su Lookman

Alle 18 il calcio d'inizio di Empoli-Atalanta: i bergamaschi, dopo il ko del Napoli, possono…

1 ora ago