I dirigenti della Juventus Cherubini, Nedved e Arrivabene (LaPresse)
Calciomercato Juventus, clamorosa accelerazione: 50 milioni per un big. Il club bianconero vuole realizzare il grande colpo già a gennaio
Il crollo dello Stamford Bridge ha lasciato il segno. In casa Juventus, al di là delle dichiarazioni rilasciate da Massimiliano Allegri nel post partita, tese a minimizzare la sconfitta, il roboante 4-0 rimediato a Londra contro i campioni d’Europa del Chelsea non è stato affatto digerito dai vertici societari. Dal presidente Andrea Agnelli in giù, la clamorosa sconfitta contro i Blues è stata accolta con profondo disappunto. Anche se la qualificazione agli ottavi di Champions League era già in cassaforte, c’è un’immagine a livello internazionale che una società come la Juventus deve sempre difendere.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Conte ruba un top player ad Allegri: la svolta
LEGGI ANCHE>>>Chelsea-Juventus 4-0, Highlights, Voti, Tabellino: bianconero spento
Il capitombolo londinese ha avuto un altro effetto immediato: imprimere una decisa accelerazione nelle trattative di mercato in vista di gennaio. Non c’è più molto tempo da perdere, la Juventus ha bisogno di rinforzi con una certa urgenza. Non tanto in difesa, dove il recupero imminente di Chiellini e l’intesa tra Bonucci e De Ligt sembrea offrire valide garanzie. Ma a centrocampo e in attacco c’è molto da fare, con il direttore sportivo Cherubini e il vicepresidente Nedved impegnatissimi a chiudere per i primi colpi in entrata.
LEGGI ANCHE>>>Vlahovic, c’è la svolta definitiva: il presidente Commisso ha deciso
Se per la mediana restano caldi i nomi di Witsel, Tchouameni e Zakaria, con il sogno Pogba che resta sullo sfondo, per quanto riguarda l’attacco la Juventus ha rotto gli indugi e nelle ultime ore, voci arrivate da Firenze confermate da parte della dirigenza viola, avrebbe formulato un’offerta per strappare Dusan Vlahovic alla Fiorentina già a gennaio. Il presidente Agnelli avrebbe dato il via libera a una proposta di 50 milioni cash da versare subito nelle casse viola.
Una cifra importante, senza alcun dubbio, ma di gran lunga inferiore alle richieste del presidente Commisso non inferiori ai 70 milioni di euro. Il patron viola ha infatti ribadito il suo secco no alla proposta della Vecchia Signora, anche perchè Vlahovic a gennaio non si muoverà.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…