Cristiano Ronaldo, una vita sotto scorta (AP LaPresse)
Dopo il suo ritorno a Manchester, e soprattutto dopo l’annuncio della prossima gravidanza di Georgina, Cristiano Ronaldo viaggia sempre sotto custodia
Non è sfuggita alla stampa inglese, molto attenta a qualsiasi dettaglio che riguardi i superVip del Regno Unito, la presenza di due figure austere sempre presenti intorno a Cristiano Ronaldo e Georgina.
Si tratta di Sergio e Jorge Ramalheiro, due ex militari portoghesi che hanno fatto parte per anni dei gruppi speciali in numerose operazioni internazionali, anche in Afghanistan, e che da alcune settimane sono sotto contratto per proteggere la tranquillità di Cristiano Ronaldo, della moglie Georgina Rodriguez e dei loro figli.
I gemelli Ramalheiro sono due autentiche teste di cuoio, addestrate al corpo a corpo, con tanto di porto d’armi. Anche se alla divisa militare e all’artiglieria pesante utilizzate nelle zone di guerra, hanno sostituito un elegante completo nero e una più discreta arma leggera.
LEGGI ANCHE > Asian Champions League, l’Al Hilal trionfa in casa: 2-0 agli Steelers
I due fanno parte dello staff di Ronaldo da qualche tempo. Ma erano impiegati soltanto a gettone, in caso di eventi speciali. All’inizio del mese erano presenti anche al compleanno di Alana Martina, la figlia della coppia che ha festeggiato i suoi quattro anni a Madrid. I due gemelli erano dipendenti del corpo speciale della PSP, la polizia portoghese. Ora sono dipendenti a libro paga di CR7.
Dopo l’annuncio che Georgina è di nuovo in dolce attesa, di due gemelli, Cristiano Ronaldo ha voluto mettere al sicuro se stesso e la sua famiglia da qualsiasi incontro spiacevole. I due sono attivi 24 ore su 24. Dove va il calciatore, quando non viaggia con la squadra, vanno loro. Da casa all’aeroporto, fino al campo di allenamento. E se non seguono CR7 sorvegliano la tranquillità di Georgina.
LEGGI ANCHE > Francia, pugno di ferro della giustizia sportiva dopo Lione-Olympique
La decisione di CR7 sarebbe stata motivata da non meglio precisate possibili ‘minacce’ da parte di bande criminali.
Ronaldo è rimasto molto colpito e preoccupato dalle numerose rapine subite nelle altre settimane da calciatori e loro famigliari nelle proprie abitazioni. Le sue guardie del corpo vivono in una dependance del suo immenso villone nella zona residenziale di Manchester e si spostano a bordo di una Range Rover blindata.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…