Momenti di grande tensione nel match della notte dei Los Angeles Lakers a Detroit con LeBron James che colpisce Isiah Stewart
Sembrava uno dei tanti ruvidi contrasti di gioco sotto le plance per la conquista della posizione a rimbalzo. Ma all’improvviso è successo il finimondo…
Terzo quarto della sfida tra Detroit Pistons e Los Angeles Lakers, con i gialloviola sotto di dodici punti. LeBron James e Isaiah Stewart si stanno spintonando sotto il tabellone su un tiro libero dei Pistons quando all’improvviso il fuoriclasse #6 dei Lakers sferra un colpo con il pugno chiuso al volto del suo avversario. Inizialmente James sembra voler chiedere scusa. Ma quello che segue è il caso.
Colpito e ferito al sopracciglio destro, con un taglio abbastanza evidente, Stewart viene trattenuto a stento da diversi avversari e per ben tre volte ha cercato di colpire LeBron James, trattenuto a sua volta da compagni e avversari.
LEGGI ANCHE > NBA, quanti problemi per Michael Jordan: il figlio è nei guai
Ci sono voluti di versi minuti prima che il gioco potesse riprendere dopo una lunghissima consultazione tra tavolo e arbitri e al termine di una maxi-rissa che ha coinvolto praticamente tutti gli iscritti a referto, tra campo e panchina.
Stewart è stato portato a fatica negli spogliatoi per essere medicato. LeBron James è stato espulso e rischia a questo punto una squalifica. É la seconda espulsione in 19 anni di NBA per “the chosen One”, cacciato dal campo anche nel 2017 dopo una lite con un arbitro quando giocava contro la sua ex squadra, i Miami Heat.
Ma a rischiare la squalifica più pesante potrebbe essere Stewart, cui è stato comminato un doppio tecnico per “ulteriori episodi di scorrettezza e violenza a gioco fermo” e un altro tecnico a Russell Westbrook per condotta aggressiva.
Il video dell’episodio è diventato vitale ed è al momento in tendenza con decine di milioni di visualizzazioni sui social in ogni parte del mondo.
Attenzione a Milan Djuric al Monza: negli scorsi giorni vi abbiamo anticipato qui su Sportitalia…
Tra poco meno di un'ora secondo appuntamento del 21° turno di Serie A. Al Dall'Ara…
Nick Kyrgios ancora contro Jannik Sinner: dopo le ultime accuse, iniziano ad essere stufi anche…
Archiviati i recuperi della 19a giornata (gare rinviate per via della Supercoppa Italiana), ieri sera…
Impossibile non emozionarsi davanti all'omaggio che coinvolge Alex Zanardi: l'ex pilota e atleta paralimpico sempre…
Jannik Sinner vince in tre set al terzo turno contro l'americano Marcos Giron. Il numero…