Manchester United, il dopo Solskjaer è già scritto: chi sarà l’allenatore. La società ha deciso di esonerare il norvegese dopo il sonoro 4-1 contro il Watford
L’ottavo posto con 17 punti in 12 partite non può essere un ruolino accettabile per un club come il Manchester United. I ‘Red Evils‘ hanno annunciato l’esonero di Solskjaer nella giornata di ieri dopo la pesante sconfitta per 4-1, subita sabato contro il Watford di Ranieri. Anche in Champions League le difficoltà sono state fin qui evidenti, con un super Cristiano Ronaldo che ha evitato la debacle contro l’Atalanta, dopo l’incredibile battuta d’arresto nella prima giornata contro lo Young Boys. Arrivare ad un avvicendamento in panchina era inevitabile, nonostante l’allenatore norvegese potesse contare su un contratto rinnovato nei mesi scorsi fino al 2024. Era subentrato a Mourinho nel dicembre del 2018, arrivando a conquistare la finale di Europa League lo scorso anno, come massimo acuto. Zero trofei in bacheca e la sensazione che il progetto non fosse di grande livello, nonostante gli investimenti monstre della società.
LEGGI ANCHE >>> Osimhen, la decisione è definitiva: i tifosi sono senza parole
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Agnelli soffia un grande talento al Milan: le ultime
La famiglia Glazer, proprietaria dello United, ha incaricato l’ad Richard Arnold di negoziare i termini dell’addio, con una buonuscita che si dovrebbe aggirare sui 7,5 milioni di sterline. Secondo quanto riferito dal Times, al momento la squadra è stata affidata a Michael Carrick, componente dello staff tecnico dei ‘Diavoli Rossi‘. L’idea è quella però di ripartire alla grande con un progetto di livello il prossimo anno. Il sogno porta il nome di Zinedine Zidane, uno dei preferiti di Cristiano Ronaldo e con un curriculum all’altezza della squadra più blasonata di Manchester. I contatti tra le parti sarebbero stati già intensi in queste ore e la speranza è di convincerlo ad accettare il prima possibile, magari sposando la causa a stagione in corso. Il francese ritroverebbe in Inghilterra anche Varane, acquistato dallo United in estate dal Real Madrid, oltre ad una rosa che merita ben altro dell’ottavo posto.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…