Logo Serie A (Lapresse)
Serie A, un altro giocatore di una big positivo: il comunicato ufficiale. Netto aumento dei casi di infezione da Covid: aumentano ansia e preoccupazione
E’ tornato a minacciare da vicino il mondo del calcio, come del resto tutto il Paese. Il Covid-19 è tornato a farsi sotto dopo svariati mesi di nettissima e drastica riduzione del numero di contagi. Evidentemente, l’effetto dei vaccini inoculati in primavera comincia a scemare e il virus inevitabilmente sta rialzando la testa. E così, la nostra Serie A sta rischiando di ricadere nell’incubo dei contagi e delle relative quarantene. Nel giro di sole ventiquattr’ore ben tre elementi di due squadre importanti sono risultati positivi ai tamponi molecolari.
LEGGI ANCHE>>>Covid, la quarta ondata di contagi colpisce un allenatore di Serie A
LEGGI ANCHE>>>Serie A, paura Covid-19: c’è un altro giocatore positivo
Matteo Politano del Napoli, Bryan Cristante e Gonzalo Villar della Roma sono stati infettati dal coronavirus, nonostante fossero tutti e tre vaccinati con le due dosi stabilite dal protocollo. Luciano Spalletti e Josè Mourinho hanno dovuto così rinunciare a giocatori fondamentali, titolari inamovibili alla vigilia di gare molto importanti, addirittura decisive per il prosieguo della stagione. E purtroppo sembra che non sia finita qui: è di poche ore fa la notizia che un altro giocatore del Napoli è risultato positivo al consueto giro di tamponi molecolari.
LEGGI ANCHE>>>Napoli, tegola per Spalletti a poche ore dall’Inter: tifosi infuriati
Si tratta del ventunenne terzino Alessandro Zanoli che Spalletti ha impiegato quest’anno in due occasioni, contro l’Udinese e la Salernitana con risultati più che confortanti. Il club partenopeo ha annunciato la positività del giovane difensore emiliano attraverso un comunicato stampa: “La Società Calcio Napoli comunica che a seguito dei tamponi effettuati dopo la mezzanotte, il calciatore Alessandro Zanoli è risultato positivo al Covid-19. Zanoli aveva già contratto il virus in passato ed è vaccinato con doppia dose. Il calciatore resterà in isolamento mentre il resto dei componenti del gruppo squadra, tutti negativi, prenderanno regolarmente parte alla partita contro l’Inter”.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…