Formula 1, Toto Wolff perde la pazienza: “Questo è uno shock”. Continuano le polemiche con la Red Bull, sarà una giornata di fuoco
Ormai è guerra aperta tra Mercedes e Red Bull per il Mondiale Piloti e per quello Costruttori. Una guerra che per ora sembra aver fatto meglio a Lewis Hamilton, tornato a dettare legge nelle Qualifiche di Losail così come nella gara di Intelrlagos. Ma la partita è ancora aperta perché l’ala della Mercedes è ritenuta irregolare dai rivali che hanno già presentato ricorso.
Nelle ultime ore la Red Bull ha fatto circolare alcune immagini per dimostrare l’illegalità nella flessione dell’ala posteriore. E Toto Wolff si è infuriato: “Chi ha distribuito ai media queste foto? Questo è uno shock. Io però non vedo nulla di strano in questi scatti. Non so da dove abbiano preso questi materiali – ha detto a GP Fans – e cosa vogliono dimostrare. Anche la loro ala sembra irregolare, ma va bene così”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton, l’annuncio dopo le prove in Qatar: tifosi sorpresi!
Ma le Qualifiche del sabato hanno lasciato altri strascichi pesanti per quello che è successo nel finale. La foratura di Pierre Gasly che ha provocato le bandiere gialle sventolate solo da una parte e non dall’altra con alcuni piloti che hanno alzato il piede ma non Verstappen, Bottas e Sainz. Tutti loro hanno detto di aver visto la luce verde e sono convinti di essere nel giusto ma i commissari, che li hanno ascoltati questa mattina, devono decidere.
Intanto in casa Ferrari torna il sorriso. Lavorando tutta la notte infatti i meccanici sono riusciti a sostituire il telaio danneggiato della vettura di Charles Leclerc entro il tempo limite delle 10 e quindi il monegasco riuscirà a partire dalla 13esima casella in griglia e non dalla pit lane.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…