Maurizio Sarri (Lapresse)
Immobile, adesso è ufficiale: è arrivata la decisione definitiva. Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha diramato i convocati per la sfida contro la Juventus
Mancano ormai solo poche ore all’inizio del big match di questo sabato di anticipi della 13/a giornata di campionato. Lazio e Juventus sono pronte a sfidarsi per contendersi tre punti di vitale importanza in ottica quarto posto, l’ultimo disponibile per centrare la qualificazione in Champions League. Maurizio Sarri scalpita: per il tecnico di Figline Valdarno del resto quella contro i bianconeri è una sfida molto particolare e non si sa cosa darebbe in cambio pur di giocare un brutto scherzo alla sua ex squadra.
LEGGI ANCHE>>>Lazio-Juventus, un big recupera in extremis: Sarri tira un sospiro di sollievo
LEGGI ANCHE>>>Lazio, Immobile tiene in ansia Maurizio Sarri: gli aggiornamenti
Match chiave e dal sapore particolare per Sarri così come per il suo rivale, Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese sa benissimo che contro gli agguerriti e temibili biancocelesti è in ballo una buona fetta del futuro della balbettante e insicura Juventus ‘ammirata’ in questo inizio di stagione. E per fare punti oggi pomeriggio all’Olimpico serviranno massima concentrazione e spirito di sacrificio. Sul piatto della bilancia sono destinate a pesare le rispettive assenze: pesantissime in casa bianconera con i forfait di capitan Chiellini, Ramsey, Bernardeschi e soprattutto Paulo Dybala.
LEGGI ANCHE>>>Juventus, le condizioni di Dybala in vista della Lazio: come sta l’argentino
In casa Lazio c’è una sola vera assenza di rilievo, ma è la più pesante possibile. Ciro Immobile infatti non è riuscito a recuperare in extremis, nonostante gli sforzi e la timida speranza affiorata ieri pomeriggio, dal problema muscolare al polpaccio rimediato due settimane orsono.Il bomber campano non rientra tra i convocati di Maurizio Sarri per il big match contro la Juventus e assisterà alla sfida contro i bianconeri dalla tribuna dello stadio Olimpico. Il tecnico ha deciso di risparmiare Immobile nella speranza di poterlo avere nuovamente a disposizione per le prossime gare contro Lokomotiv Mosca e Napoli.
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…
Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…