Calciomercato Juventus, Agnelli ha un piano che farà felice Mancini. La nuova squadra per la prossima stagione parlerà più italiano
Nessuna grande spesa a gennaio e colpi da tenere in camma per la prossima estate. La strategia della Juventus per la prossima sessione di calciomercato è chiara, anche perché la squadra di Max Allegri ha ancora tutto in ballo. Ma nella testa di Andrea Agnelli c’è un piano ben preciso e porta tutto in una direzione.
Mai come nella prossima stagione infatti sarà una Juventus a trazione italiana, nonostante ormai capitan Chiellini sia quasi pronto ad appendere gli scarpini al chiodo. Ma dalla porta all’attacco, ci saranno molte più facce azzurre e Federico Cherubini sta lavorando per arrivare a questo risultato.
Lo dimostra anche un sondaggio lanciato dal nostro sito partner Calciomercato.it che ha proposto su twitter i nomi di una serie di azzurri che potrebbero tornare utili ai bianconeri. C’erano Donnarumma (PSG), Di Lorenzo (Napoli), Jorginho (Chelsea) e Insigne (Napoli), con la maggioranza dei voti per il portierone ex Milan seguito a stretto giro da Jorginho.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, beffato Mourinho: c’è il colpo per gennaio
In effetti Gigio Donnarumma resta il primo obiettivo per la nuova Juventus anche se la mission è decisamente complicata. Lo sfogo del portiere napoletani solo qualche giorno fa a TNT Sports sul ballottaggio con Navas al PSG non preannuncia tempi facili: “L’alternanza con Navas non influisce sulle mie prestazioni, ma mi disturba: fa male a volte rimanere in panchina perché ho sempre giocato. Ma sono tranquillo, la situazione si sistemerà”.
E se così non dovesse essere, la Juventus è pronta. Rispetto all’estate scorsa, ci sarà da mettere sul piatto una cifra notevole per il cartellino e per il suo ingaggio. Inoltre c’è la concorrenza del Tottenham di Conte, del nuovo Newcastle e del Manchester United. Ma tra le facce italiane ci saranno anche due giovani: Fagioli tornerà dal prestito alla Cremonese e Rovella arriverà finalmente a Torino dal Genoa.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…