(Getty Images)
Calciomercato Inter, regalo di Natale per Inzaghi: accordo ad un passo. Il primo rinforzo per la rosa nerazzurra sta per arrivare
I primi tre mesi, tra Serie A e Champions League, hanno messo in mostra pregi e difetti dell’Inter che è ancora in corsa per tutto ma deve pensare a puntellare la rosa. Ecco perché la prima mossa di Marotta e Ausilio a gennaio è già pronta, sempre che sia possibile concretizzarla.
Il nome caldo, come spiega oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, è quello di Filip Kostic. Il laterale serbo, fresco di qualificazione mondiale con la sua nazionale a spese del portogallo, in effetti da tempo è entrato nel mirino della dirigenza nerazzurra. Ma soprattutto è ritenuto il profilo ideale a sinistra per tutta una serie di motivi.
Il primo è legato al suo contratto con l’Eintracht Francoforte: il giocatore ha più volte fatto capire di non voler rinnovare il rapporto in scadenza nel 2023. E poi sarebbe la soluzione ideale per rimpiazzare Ivan Perisic, un altro che andrà in scadenza a giugno e vuole partire.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Mancini, l’Italia ai playoff mette in crisi il ct: la Figc ha deciso
Quindi che fare con Kostic? Questa è la domanda che rimbalza negli ultimi giorni tra il Suning Center e gli uffici milanesi del club. Perché anche se l’Inter è destinazione molto gradita, in caso di attesa fino a giugno i nerazzurri rischiano di essere bruciati dalla concorrenza. Di positivo però c’è il cambio al volo di procuratore: Kostic avrebbe infatti chiuso con Fali Ramadani per affidarsi ad Alessandro Lucci, molto vicino con alcuni suoi assistiti all’Inter.
E allora già a gennaio Marotta è pronto ad affondare il colpo per fare il primo regalo dell’anno a Simone Inzaghi. Kostic è valutato circa 20 milioni di euro, soldi che potrebbero arrivare dalle cessioni di Vecino e altri elementi della rosa.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…