Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Getty Images)
Calciomercato Napoli, De Laurentiis piazza il grande colpo: tifosi in delirio. Il club partenopeo inizia a pianificare il futuro a breve e medio termine
Il mezzo passo falso dell’ultimo turno di campionato prima della sosta, il deludente 1-1 casalingo contro il Verona, non ha tolto il buon umore in casa Napoli. In fondo, questo è il ragionamento della società e del tecnico Luciano Spalletti, un pareggio contro una buona squadra come quella di Tudor poteva anche starci. E nonostante il punto rimediato contro gli scaligeri, Insigne e compagni hanno mantenuto la vetta della classifica pur se in coabitazione con il Milan. Alla ripresa del campionato, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, il Napoli affronterà l’Inter al Meazza nel big match della 13/a giornata: una gara fondamentale in chiave scudetto.
LEGGI ANCHE>>>Napoli-Verona 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: Capolista azzoppata
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, De Laurentiis inquieto: Osimhen nel mirino delle big
Il presidente Aurelio De Laurentiis, decisamente soddisfatto per lo scoppiettante inizio di stagione, al tempo stesso è già al lavoro per pianificare al meglio il prossimo futuro. L’obiettivo del patron è costruire un Napoli che sia in grado di rimanere stabilmente ai vertici del calcio italiano e la strada da percorrere per concretizzare un progetto così ambizioso è il consolidamento dell’attuale patrimonio tecnico. In sintesi, è indispensabile rinnovare il contratto ai pezzi più pregiati della rosa prossimi alla scadenza e aggiungere di volta in volta i tasselli necessari ad accrescere il livello tecnico della squadra.
LEGGI ANCHE>>>Napoli, Spalletti nei guai: due big danno forfait
Non solo rinnovi però: il Napoli sta infatti per piazzare il primo vero colpo di mercato in vista della prossima stagione. Non si tratta di un acquisto, bensì di un riscatto: il direttore sportivo Giuntoli, ricevuto il benestare da De Laurentiis, è pronto a versare i 15 milioni di euro pattuiti ad agosto con il Fulham per formalizzare il riscatto di Zambo Anguissa, il ventiseienne centrocampista camerunense arrivato in prestito nelle ultime ore del mercato estivo e diventato fin da subito un titolare inamovibile dell’undici partenopeo.
Una volta ufficializzato il riscatto, Anguissa firmerà con il Napoli un contratto quinquennale, che scadrà a giugno del 2026. In sostanza, un’autentica blindatura.
Assaggi di mercato, che in previsione del rush finale della stagione caratterizzano la cronaca delle…
Arriva un aggiornamento dalle simulazioni che il cosiddetto "supercomputer" di Opta fa di volta in…
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine…
La Fiorentina porta a casa la posta piena nel match d'andata in Slovenia contro il…
Si è fatta male durante la sfida che mette in palio la finale dei Playoff…
Arriva una dura risposta da parte della Curva Sud del Milan alle parole che oggi…