Motori

Formula 1 Brasile qualifiche: Bottas rovina il compito a Verstappen

Max Verstappen non sa approfittare di un  Lewis Hamilton costretto a partire dall’ultima posizione della griglia della sprint race, ed è solo secondo

Max Verstappen secondo nella sprint race delle qualifiche in Brasile (AP LaPresse)

Solo un secondo posto per Max Verstappen nella sprint race di qualifica per il gran premio di Formula 1 di Interlagos in Brasile: una grande occasione sprecata per l’olandese che comunque partirà dalla prima fila.

Formula 1 Brasile, Bottas vola

La partenza di Valtteri Bottas, questa volta, è assolutamente perfetta. Il pilota finlandese della Mercedes si fa perdonare qualsiasi incertezza perpetrata nel corso delle ultime settimane, in particolare quella di domenica scorsa al via nel Gran Premio del Messico.

Perfetta la sua partenza così come  la caparbietà con la quale Bottas difende la prima curva lasciandosi alle spalle un sorpreso Verstappen.

Non solo. L’olandese va in affanno. Di fronte all’aggressività di Carlos Sainz, che dopo due curve lo costringe ad andare largo, l’olandese rischia anche di uscire di pista. Quando Verstappen riprende il controllo dell’auto, Bottas ormai è già lontano. E Verstappen dovrà accontentarsi di recuperare e mantenere la seconda posizione che vale qualche punticino nella classifica del mondiale e la prima fila nella partenza in programma domani alle 20.30.

LEGGI ANCHE > Formula 1 Brasile, Hamilton squalificato, Verstappen multato: conseguenze

Lewis Hamilton, domani parte dalla decima posizione in griglia (Getty Images)

Capolavoro Hamilton

Un vero capolavoro, semmai la lo fa Lewis Hamilton che partendo dall’ultima posizione inanella una serie di sorpassi straordinari che lo portano a ridosso delle primissime posizioni.Una rimonta straordinaria che diventa ulteriore motivo di preoccupazione per Verstappen in vista della gara di domani vista la performance di entrambe le Mercedes ma, soprattutto, l’autorevolezza di Hamilton.

Il campione del mondo inglese chiude addirittura al quinto posto riduce le penalità al minimo danno possibile. Non solo la squalifica che lo ha fatto partire dall’ultimo posto in griglia. Ma anche le cinque posizioni che dovrà pagare domani al momento della partenza a causa della sostituzione di alcuni elementi della sua power unit. La griglia di partenza vede Bottas e Verstappen in prima fila con Sainz e Perez in seconda, poi Norris e Leclerc, Gasly e Ocon con Vettel e Hamilton in quinta fila. Tra le polemiche relative a squalifiche e sanzioni e un nuovo testa a testa che si annuncia rutilante ,il campionato del mondo di Formula Uno si arricchisce di un’ulteriore duello.

Mauro Marchina

Recent Posts

Hamilton asfaltato: per la Ferrari è un vero incubo

La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…

25 minuti ago

Serie A, prosegue il programma della 26^ giornata

Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…

55 minuti ago

Zanardi, l’ultimo ricordo: ora può volare

Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…

1 ora ago

Como-Napoli, ecco le scelte di Fabregas e Conte

Testacoda al Sinigaglia di Como, dove gli azzurri di casa sfidano il Napoli. Dopo aver…

2 ore ago

Valentino Rossi, che mazzata: il dispiacere è troppo grande

Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…

3 ore ago

Napoli, ora sei sotto pressione!

Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…

4 ore ago