Stefanos Tsitsipas allo scoperto: “I prossimi ‘big three’? Sono loro”. Il campione greco è atteso alle ATP Finals di Torino
Da domenica prossima, 14 novembre, per la prima volta e per i prossimi 5 anni tutti i migliori al mondo saranno a Torino per le Nitto ATP Finals. In realtà, proprio tutti i migliori no, perché Novak Djokovic ha recuperato, come ha dimostrato vincendo a Parigi. ma in compenso Roger Federer e Rafa Nadal, alle prese con i rispettivi guai fisici, faranno da spettatori.
Negli ultimi quindi anni sono stati loro ad infiammare il circuito del tennis mondiale e per tutti sono diventati i ‘Big Three‘. Ora però che cominciano ad avere una certa età e che il fisico non è più perfetto, ci sono all’orizzonte giocatori che potranno sostituirli nell’immaginario dei tifosi?
Stefanos Tsitsipas, intervistato da ‘Sport Bild’ confessa quello che pensa: “Attualmente c’è solo un grande giocatore: Novak Djokovic. Continua ad essere il migliore al mondo. Ma Daniil Medvedev, Alexander Zverev e io lo seguiamo. Possiamo diventare i prossimi Big Three, ci credo fermamente”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ranking ATP, un brutto colpo per Sinner: la nuova classifica
Il 23enne greco quest’anno ha vinto a Montecarlo e Lione, giocato altre tre finali ed è stabilmente nella top 3 della classifica mondiale. Ma crede che Djokovic per ora sia inavvicinabile. “Ho ancora molta fiducia in lui. Chi avrebbe mai pensato che Roger Federer avrebbe continuato a giocare a 40 anni? Non io. Ma io sono certo che riapparirà.” .
Di recente però Tsitsipas ha fatto anche discutere per le critiche che gli hanno avanzato altri campioni come Zverev e Murray. Perché va sempre in bagno, interrompendo match che gli stanno scappando di mano? “Ha sempre a che fare con le condizioni esterne. Non l’ho mai fatto al torneo di Indian Wells perché le condizioni erano molto secche. Non ho sudato tanto quanto a Cincinnati e agli US Open. Le circostanze erano diverse e io ha risposto di conseguenza”.
Il mondo dello sport italiano si stringe attorno a una grande stella: si è operata…
Serata di gala al Tardini di Parma, dove contro la formazione di Fabio Pecchia, arriva…
Brutta notizia in prospettiva per i tifosi e gli appassionati italiani di Formula 1. Questo…
Un anno dopo la conquista del trofeo l'Italia del tennis torna in finale di Coppa…
Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…
Dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona l'Inter ha appena lasciato il Bentegodi. Ecco le…