Milan-Inter, animi accesi durante il derby della Madonnina: l’ex ministro Matteo Salvini insultato e attaccato pesantemente in tribuna
Il derby della Madonnina andato in scena ieri sera a San Siro è stato davvero emozionante e pieno di ribaltamenti di fronte. Rossoneri e nerazzurri hanno dato vita ad una partita di altissimo livello e anche i tifosi a casa e in tribuna hanno vissuto una serata altalenante.
Milan-Inter non è stata però solo la sfida tra Ibra e Dzeko, del rigore e dell’esultanza polemica di Calhanoglu, o della parata miracolosa di Tatarusanu su Lautaro Martinez. Perchè purtroppo anche ieri sera sugli spalti si è verificato un episodio quantomeno di difficile gestione.
Nella tribuna vip rossonera, infatti, erano presenti a pochi metri di distanza sia il rapper Ghali che l’ex ministro Matteo Salvini. E proprio poco dopo la rete del pareggio rossonero la situazione è degenerata.
LEGGI ANCHE: Milan-Inter 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: pari e tutti scontenti
Tra i due, entrambi accaniti tifosi del Milan, si è scatenata una discussione accesa condita da insulti e gestacci. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere dei presenti ed il video è finito puntualmente in rete, con Paolo Maldini impegnato a richiamare gli steward per riportare l’ordine sugli spalti.
Va ricordato che tra Ghali e Salvini non corre certo buon sangue, anche perchè il rapper nel 2019 lo aveva chiaramente accusato in una sua canzone di essere fascista: “Alla partita del Milan ero in tribuna con gente / C’era un politico fascista che annusava l’ambiente”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, incredibile scambio a gennaio? Arriva la risposta
La Lega, tramite un comunicato, ha spiegato la versione dei fatti del partito e del suo leader: “Matteo Salvini è stato aggredito verbalmente da Ghali durante il primo tempo di Milan-Inter di ieri sera. Il leader della Lega era in tribuna con il figlio, e subito dopo il gol del pareggio gli si è avvicinato il rapper in evidente stato di agitazione. Ghali ha urlato una serie di insulti e di accuse farneticanti a proposito dell’immigrazione – cercando di filmarsi col cellulare – ed è stato subito allontanato, tra lo sconcerto degli altri spettatori. La società rossonera si è scusata con Salvini, che sul momento non aveva riconosciuto Ghali né aveva compreso i motivi della sua alterazione”.
Domani alle 21 al Villa Park il calcio d'inizio di Aston Villa-Juventus, match valido per…
Non mancano le polemiche dopo il quarto titolo consecutivo vinto da Max Verstappen: scintille nel…
Verona avrà un ruolo cruciale nei prossimi giochi invernali. Nonostante non sarà sede di gara,…
Domani alle 21 il calcio d'inizio di Aston Villa-Juventus: il centrocampista bianconero Andrea Cambiaso ha…
Andrea Varnier, CEO di Fondazione Milano Cortina 2026, ha parlato in occasione della presentazione degli…
Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor del Milan ha parlato così, ai microfoni di Sky, prima della…