Messi, un caso internazionale: Leonardo contro l’Argentina. Il direttore generale del Psg non nasconde la sua rabbia: “Questo è inaccettabile”
Si fermano i campionati, per la terza volta dall’inizio della stagione e come al solito scatta l’esodo dei giocatori chiamati a rispondere alla convocazione delle rispettive nazionali. Nel prossimo fine settimana e all’inizio di quella successiva sono in programma partite decisive per la qualificazione ai Mondiali del Qatar e le varie federazioni, in vista di gare sulla carta decisive, vogliono avere a disposizione tutti i loro migliori elementi. Tra questi non può non esserci Leo Messi: la Pulce è chiamato a trascinare l’Argentina nelle sfide chiave contro Uruguay e Brasile.
LEGGI ANCHE>>>Leo Messi, l’appello del bambino afgano commuove il mondo: la storia
LEGGI ANCHE>>>Copa America: Messi trascina l’Argentina, in gol anche Cavani
Ma c’è un ma grande come una casa. Il fuoriclasse argentino, protagonista del trasferimento più discusso della storia del calcio con l’addio al Barcellona e il successivo passaggio al Paris Saint Germain, non è nelle migliori condizioni, tutt’altro. Messi soffre da almeno due mesi di un fastidio al ginocchio sinistro che gli impedisce di rendere al massimo. Nelle ultime gare contro Lilla e Lipsia il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, lo ha utilizzato con il contagocce. Ciononostante, l’Argentina lo ha inserito tra i convocati per le gare contro Uruguay e Brasile.
LEGGI ANCHE>>>PSG, stasera c’è Messi al Parco dei Principi: la decisione di Pochettino
Una decisione che ha fatto letteralmente infuriare il direttore generale del Paris Saint Germain, il brasiliano Leonardo Araujo: “Non siamo d’accordo a lasciar andare un giocatore che non sta bene o che è in fase di riabilitazione. Non ha alcun senso – ha tuonato il dirigente del club parigino – e questo tipo di situazioni devono essere definite da una normativa FIFA“. La federazione argentina ha risposto sostenendo che il problema fisico di cui soffre Messi non sia particolarmente grave e che il fuoriclasse ex Barca possa recuperare tranquillamente per le gare del 13 e del 17 novembre.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…