Comoda vittoria della Lazio sulla Salernitana in una partita con poche emozioni che i biancocelesti mettono sui binari corretti fin dall’inizio trovando due gol in pochi minuti
Nessun problema per la Lazio, che prosegue il suo lavoro di recupero dopo i troppi punti persi malamente nel mese di ottobre.
La Lazio cerca di dare continuità alla propria stagione e di riprendere quota dopo alcuni passaggi a vuoto punto la partita con la Salernitana è curiosa, si tratta della prima sfida tra le due formazioni che, prima della cessione del club campano, erano in quota al gruppo Lotito. Partita, per la verità, senza molta storia.
La Lazio sfiora immediatamente il bersaglio in due occasioni, prima impegnando Belec con Luis Alberto poi con Immobile la cui conclusione viene deviata provvidenzialmente da Gyomber.
In cinque minuti le Aquile segnano il territorio: azione manovrata di Milinkovic Savic che Pedro rifinisce con un bell’appoggio per Immobile che di testa insacca il vantaggio. Subito dopo, su un pallone perso malamente dalla difesa avversaria, Pedro punta la rete e marca il raddoppio. Salernitana quasi del tutto inconsistente nel corso del primo tempo.
Nella ripresa, soprattutto grazie all’ingresso di Djuric, i campani prendono un po’ più di coraggio creando anche qualche apprensione alla difesa laziale molto svagata nel corso dei primi venti minuti della ripresa. Arrivano in rapida successione una traversa di Djuric e un gran palo di Ribery. Poi è Luis Alberto, con una bella conclusione dal limite a chiudere i conti.
La Lazio non affonda più di tanto, la Salernitana si dimostra non all’altezza di impensierire la retroguardia di Maurizio Sarri. Lazio che nel finale quando ormai non si gioca quasi più che colpisce anche un altro palo con il solito Immobile.
LEGGI ANCHE > Juventus-Fiorentina 1-0, Highlights, Voti, Tabellino: Cuadrado thriller
LEGGI ANCHE > Cagliari-Atalanta 1-2 Highlights, Voti, Tabellino: autorevolezza Dea
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-SALERNITANA
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…