Novak Djokovic rispetta i pronostici, batte Hurkacz e torna in finale al Masters di Parigi Bercy. Ad attenderlo un avversario davvero insidioso
Un ritorno in campo da protagonista per Novak Djokovic. Archiviati i due mesi di stop in seguito alla sconfitta nella finale dello Us Open che gli è costata il Grand Slam, il serbo ha raggiunto la semifinale del Masters di Parigi Bercy.
Decisiva la vittoria in rimonta, in tre set, su Hubert Hurkacz. Partita più impegnativa del previsto per Nole che si è imposto con il punteggio di 3-6; 6-0; 7-6 in due ore e mezzo di gioco. Nel terzo set, Djokovic si è fatto rimontare dal 4-1 per poi sprecare un match point in risposta sul 5-4. Hurkacz è così riuscito a trascinare il parziale fino al tie break nel quale a fare la differenza è stato il mini break conquistato dal serbo sul 5-5, decisivo per il 7-5 finale.
LEGGI ANCHE – Atp Finals Torino, gli otto qualificati: ci sono due debuttanti
Per Nole è la sesta finale in carriera a Bercy. Il serbo ha vinto le precedenti cinque, l’ultima nell’edizione 2019 battendo in finale in due set Denis Shapovalov (6-3; 6-4). A contendergli il titolo, domenica 7 novembre, ci sarà Danil Medvedev, campione in carica del Masters parigino.
Il russo, numero due del ranking Atp, ha dominato la semifinale con Zverev con un doppio 6-2 in poco più di un’ora di gioco. Un epilogo decisamente sorprendente almeno nel punteggio con Medvedev che si è imposto distanziando subito di un break il rivale in avvio di entrambi i set.
La finale di Bercy sarà dunque l’immediata rivincita di quella dello Us Open vinta da Medvedev lo scorso settembre in tre set con Djokovic in lacrime per il Grand Slam mancato. Non ci sarà un titolo Major in palio ma Nole avrà sicuramente voglia di rifarsi al cospetto di un avversario che, verosimilmente, sarà il principale rivale da battere anche alle Atp Finals di Torino.
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…