Calcio

Clarence Seedorf vuole rivoluzionare il calcio: l’idea dell’olandese

A volte dalla fusione di due sport può venir fuori qualcosa di spettacolare: arriva la nuova scuola calcio di Clarence Seedorf e Nurmagomedov

Lapresse

Il mondo dello sport viene spesso settorializzato e suddiviso a seconda delle discipline, ma a volte bisognerebbe fare un passo indietro e ricordarsi che alla fonte di ogni tipo di attività sportiva c’è sempre l’idea di muoversi, tenersi in forma, curare il proprio corpo e perchè no, anche un po’ di sana competizione.

Ecco perchè è sempre più comune vedere degli schemi di basket o di rugby applicati al calcio, oppure assistere a gare di MMA dove i vari tipi di lotta tradizionale si fondono. Partendo da questi presupposti Clarence Seedorf e Khabib Nurmagomedov hanno deciso di intraprendere insieme una nuova avventura e di fondare una scuola calcio decisamente innovativa.

La scuola calcio dell’olandese, infatti, prevede allenamenti di calcio ed arti marziali miste, puntando quindi non solo sulla fisicità e la tecnica dei giovani atleti, ma anche e soprattutto sull’elasticità e sulla reattività (per avere un’idea, pensate alle acrobazie di Ibrahimovic a 40 anni).

LEGGI ANCHE: Shevchenko, clamoroso ritorno in Serie A: accordo con un club eccellente

Clarence Seedorf e la sua scuola calcio rivoluzionaria: dove saranno le sedi

I due ex atleti hanno quindi fondato la SK Sports Holdings a Dubai, lanciando l’accademia di calcio chiamata Seedorf Khabib Performance Club. A darne l’annuncio è stato proprio l’olandese sul suo profilo Instagram ufficiale: “Ve l’avevo detto che stava per succedere qualcosa di eccitante. Finalmente posso condividere questo con tutti voi ragazzi. Sono davvero orgoglioso di annunciare il lancio globale di Seedorf Khabib Performance Club. Ho collaborato con il mio amico Khabib Nurmagomedov e il nostro partner globale @dmcc_authority per creare la scuola di calcio più emozionante e unica. Vogliamo dare ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di sviluppare le proprie capacità sportive e sociali con una metodologia di allenamento che combini calcio e arti marziali miste”.

LEGGI ANCHE: McGregor fuori di testa, arriva la minaccia di morte: “Tornerò per ucciderti”

Seedorf ha poi spiegato che Dubai non sarà l’unica sede della sua scuola calcio innovativa, ma il progetto ha intenzione di espandersi nei prossimi 5 anni a livello globale. Chissà, a stretto giro potrebbe arrivare anche in Italia.

AFS

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

47 minuti ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

1 ora ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

2 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

3 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

4 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

4 ore ago