Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per un big: Pioli lo vuole a gennaio. Il club rossonero vuole puntellare la rosa per lo sprint scudetto
Scudetto sì, Champions League no. In casa Milan, a novembre appena iniziato, si è già fatta luce sugli obiettivi raggiungibili in questa stagione e quelli impossibili da perseguire. I rossoneri di Stefano Pioli veleggiano in testa alla classifica in campionato, seppur in coabitazione con il Napoli di Spalletti, mentre nel girone di Champions sono il fanalino di coda con un solo punto conquistato in quattro partite. Risultati che di fatto segnano uno spartiacque ben preciso da qui in avanti.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, è sfida al Milan per una stella: i tifosi sognano!
LEGGI ANCHE>>>Milan-Porto 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: speranze al minimo
E proprio con l’obiettivo di rendere la corsa allo scudetto più concreta e duratura possibile, la dirigenza rossonera sarebbe lavorando per regalare fin da subito al tecnico Stefano Pioli un rinforzo di grande qualità. Si tratterebbe di un investimento importante inizialmente programmato per il mese di giugno ma che grazie al via libera dell’amministratore delegato Ivan Gazidis, il direttore generale del Milan Paolo Maldini avrebbe deciso di anticipare a gennaio. Il suo nome era già stato accostato al Diavolo l’estate scorsa ma in quel momento la società non aveva le risorse sufficienti a piazzare il colpo.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, Guardiola spaventa Maldini: maxi offerta per un big
Mentre si parla con insistenza diIisco, il Milan starebbe invece puntando seriamente su Luis Alberto. Il ventinovenne trequartista della Lazio non si è integrato alla perfezione negli schemi di Maurizio Sarri che avrebbe dato l’ok a una sua cessione per poi puntare su elementi più funzionali alle sue idee calcistiche. L’ex Liverpool sarebbe invece perfetto per Stefano Pioli che sta spingendo per il suo arrivo già a gennaio. Maldini e Massara hanno sondato il terreno con il presidente Lotito che per cedere Luis Alberto vuole non meno di 30 milioni. Una cifra importante che può essere limata con l’inserimento di una contropartita tecnica, ipotesi che non sembra dispiacere al patron biancoceleste.
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…