Simone Inzaghi e Stefano Pioli (Getty Images)
Reduci dagli impegni di Champions League il Milan e l’Inter riattivano la modalità campionato in vista dell’attesissimo derby di Milano in programma domenica
Domenica sera alle 20.45 a San Siro va in scena l’attesissimo derby tra Inter e Milano: un match di nuovo di altissimo profilo considerando il primo posto dei rossoneri, l’Inter che insegue a poca distanza e il fatto che le due squadre possono davvero correre per il titolo.
Le sfide di Champions League riportano al campionato due squadre in salute ma con non pochi motivi di preoccupazione. Il Milan che ha pareggiato con il Porto è quasi fuori dagli ottavi di Champions ed è reduce da una delle partite più brutte della stagione.
Stefano Pioli deve ancora fare i conti con qualche assenza. Ma nel frattempo recupera Alessandro Florenzi, rientrato nel gruppo dopo l’intervento al menisco del mese scorso. Con i lungodegenti Maignan, Rebic e Messias, certamente assenti, è da verificare la condizione di alcuni acciaccati dopo il match europeo: in particolare Tonali e Calabria.
LEGGI ANCHE > Milan-Porto 1-1, Highlights, Voti, Tabellino: speranze al minimo
LEGGI ANCHE > Sheriff Tiraspol-Inter 1-3, Highlights, Voti, Tabellino: Vidal fa il trattore
L’Inter torna da Tiraspol con una vittoria molto convincente che ha messo in mostra quella che probabilmente è stata la miglior partita in assoluto di questa stagione della squadra di SImone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro ha problemi di abbondanza: e considerando la splendida prova di Brozovic, Perisic (entrato nella ripresa) e l’impiego scontato di Barella, dovrà decidere su chi puntare. Sull’ex Calhanoglu, uno dei più attesi della vigilia, o su Arturo Vidal, il migliore in campo in assoluto a Tiraspol.
In attacco confermata la coppia Lautaro-Dzeko, così come in difesa ci sarà il terzetto formato da Skriniar, de Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic. Squadra quasi fatta con pochi dettaglia da mettere a punto.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…