Ultim'ora

Italia-All Blacks, sfida ai fenomeni: Crowley ha scelto i suoi 15

Italia-All Blacks, sfida ai fenomeni: il ct Crowley ha scelto i suoi 15 che sfideranno la Nuova Zelanda sabato all’Olimpico di Roma

Il debutto come capitano di Michele Lamaro, colonna della Benetton, ma anche quello del nuovo ct azzurro Kieran Crowley. La sua prima sulla panchina dell’Italia di rugby, sarà contro la sua storia: perché lui la maglia degli All Blacks l’ha indossata ed era nel gruppo che nel 1987 cinse la prima Coppa del Mondo.

Quello sabato all’Olimpico romano sarà invece ‘solo’ un test match contro una delle avversarie per gli azzurri nella Coppa del Mondo 2023. E il ct ha meno di due anni per cosrtruire il suo gruppo. Così per la prima ha deciso di puntare su giocatori collaudati, come la mediana con Varney-Garbisi, ma anche il ritorno di Matteo Minozzi come estremo.

(Getty Images)

Lamaro in terza linea sarà con Negri e Giammarioli ma dopo tre anni torna in Nazionale anche Marco Fuser in seconda linea. Kieran Crowley è chiaro: “Mi auguro una prestazione importante. Il proposito è quello di tenere il punteggio basso, ma ci sono tante facce nuove compresa la mia. Quindi più che altro mi interessa il percorso di crescita”.

ITALIA: 15 Matteo Minozzi, 14 Federico Mori, 13 Juan Ignacio Brex, 12 Marco Zanon, 11 Montanna Ioane, 10 Paolo Garbisi, 9 Stephen Varney, 8 Renato Giammarioli, 7 Michele Lamaro (cap), 6 Sebastian Negri, 5 David Sisi, 4 Marco Fuser, 3 Marcio Riccioni, 2 Gianmarco Lucchesi, 1 Danilo Fischetti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia in NFL, un altro fuoriclasse accusato di omicidio

Italia-All Blacks, sfida ai fenomeni: i neozelandesi cambiano, ma sono tutti campioni

Gli All Blacks invece rispetto alla vittoria di sabato scorso in Gallas cambiano un po’ di giocatori, ma parlare di riserve è impossibile. Uno di questo infatti è Richie Mo’unga che probabilmente nella prossima coppa del mondo sarà il 10 titolare e si contende il posto con Beauden Barrett.

(Getty Images)

NUOVA ZELANDA: 15 Damian McKenzie, 14 Sevu Reece, 13 Braydon Ennor, 12 Quinn Tupaea, 11 George Bridge, 10 Richie Mo’unga, 9 Brad Weber, 8 Hoskins Sotutu, 7 Sam Cane (cap), 6 Luke Jacobson, 5 Josh Lord, 4 Tuopu Vaa’i, 3 Tyrel Lomax, 2 Dane Coles, 1 George Bower.

Federico Danesi

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

6 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

7 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

7 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

9 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

9 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

10 ore ago