Mourinho, attacco durissimo: un ex Juventus lo distrugge. Il tecnico della Roma finisce sul banco degli imputati per le sconfitte contro le big
E’ il momento più difficile da quando ha deciso di tornare in Italia accettando l’offerta del presidente della Roma, l’imprenditore americano Dan Friedkin. Josè Mourinho sperava in un avvio di stagione decisamente migliore, soprattutto in termini di risultati. Dopo tre vittorie consecutive nelle prime tre giornate, il campionato è stato soprattutto foriero di delusioni per Zaniolo e compagni. I giallorossi hanno perso 4 partite su 8, in pratica tutti gli scontri diretti con le altre big di Serie A.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Friedkin dice sì a Mourinho: pronti i colpi di gennaio
LEGGI ANCHE>>>Mourinho, l’annuncio choc lascia i tifosi esterrefatti: il motivo
Nelle sfide contro Lazio, Juventus e Milan la squadra giallorossa ha evidenziato limiti macroscopici sia mentali che soprattutto tecnici. Mourinho ha escluso quasi tutti i vecchi titolari della scorsa stagione (Diawara, Villar, Borja Mayoral) per puntare su un gruppo risotretto di 12-13 elementi al massimo. Ma sono proprio i cosiddetti fedelissimi ad aver dato la netta sensazione di non poter competere a certi livelli. La Roma in classifica è riuscita nonostante tutto a tenere il quarto posto, ma squadre come Atalanta, Lazio e ovviamente la Juventus sembrano decisamente più attrezzate dei giallorossi per entrare in Champions League.
LEGGI ANCHE>>>Juventus-Roma 1-0, Highlights, Voti e Tabellino: discussioni su Orsato
Dopo un’accoglienza trionfale anche da parte di molti addetti ai lavori, cominciano a levarsi pareri di altri allenatori che criticano aspramente lo Special One. Il più drastico di tutti è Luigi Maifredi, ex tecnico di Bologna, Juventus e Brescia che riserva a Mourinho dichiarazioni particolarmente dure: “Il portoghese è un gran furbacchione: è bravissimo nella comunicazione, infatti è riuscito a spostare l’attenzione sui presunti errori dell’arbitro. Invece domenica sera il Milan ha vinto con pieno merito giocando molto meglio della Roma: questo perchè Mourinho è molto meno preparato rispetto ai suoi colleghi. Pioli, Spalletti, Inzaghi, Sarri sono decisamente più bravi di lui“.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…