Il presidente della Juventus Andrea Agnelli (Getty Images)
Calciomercato Juventus, svolta improvvisa: la decisione di Agnelli. Le scelte del presidente bianconero stravolgono i piani in vista di gennaio
La Juventus va di corsa. Sia sul campo, con le sfide ravvicinate contro Zenit e Fiorentina decisive per scacciare l’incubo della crisi, sia sul mercato con la dirigenza impegnata ad imbastire le prime trattative in vista del prossimo mercato di gennaio e non solo. E se il compito di risolvere i problemi legati al campo spetta esclusivamente a Massimiliano Allegri, il piano di rafforzamento della squadra in campagna acquisti è di competenza del vicepresidente Nedved e del direttore sportivo Cherubini.
LEGGI ANCHE>>>Juventus, Agnelli spiega le ragioni della crisi: “Si è fermato tutto all’improvviso”
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, arriva l’offerta shock per Chiesa: Agnelli vacilla
Ma ad avere l’ultima parola su tutto e a disegnare le strategie future c’è il presidente Andrea Agnelli. E il numero uno del club bianconero da questo punto di vista avrebbe deciso di imprimere una svolta decisa, un drastico cambio di direzione nelle strategie di mercato presenti e future. Agnelli avrebbe maturato l’idea di rivoluzionare completamente l’organico della Juventus in vista della prossima stagione: un paio di acquisti a gennaio e almeno altri quattro a giugno. Non più un’opera di semplice restyling, bensì una ricostruzione completa della rosa.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, un big è sul mercato: Cherubini prenota il colpo
Il piano di ricostruzione della Juventus è già pronto in grandi linee: Agnelli vuole ripartire con un un ciclo nuovo. Ma nelle idee del presidente bianconero il nuovo dovrà poggiare su basi solide, su qualche elemento di grande affidabilità a cui affidare le chiavi del progetto. Per questo il sogno di Agnelli è il ritorno in bianconero di Paul Pogba: il Polpo non ha ancora rinnovato con il Manchester United proprio perchè tentato dall’ide di tornare a Torino.
Oltre al Polpo sarebbero previsti almeno altri quattro colpi: un nuovo portiere, un difensore centrale e un paio di attaccanti. Christensen del Chelsea, Luka Jovic del Real Madrid e Gabriel Jesus del Manchester City sarebbero i primi nomi sulla lista dei dirigenti bianconeri.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…