Federer, a Basilea città natale del campione elvetico un’iniziativa davvero unica per celebrare i suoi successi
A 40 anni compiuti, nonostante le ultime due annate tormentate tra infortuni al ginocchio e varie operazioni, Roger Federer non pensa ancora al ritiro e ha dato appuntamento al 2021 quando potremmo rivederlo finalmente in campo, si spera, in condizioni migliori.
Mentre i colleghi sono impegnati nei tornei di fine stagione che culmineranno con le Atp Finals di Torino di novembre, Federer sta recuperando dai postumi dell’ultimo intervento chirurgico cui si è sottoposto in estate. Non sappiamo con certezza le sue condizioni. Intanto, Roger è riapparso in pubblico nella sua città natale, Basilea, per un evento a lui dedicato.
Dopo la strada che gli è stata intitolata ad Halle, in Germania, a Federer è stato dedicato anche un tram, il Fedexpress, mezzo con il quale sarà possibile spostarmi a Basilea sulle linee gesitte dalla Bvb, l’azienda di trasporto locale.
LEGGI ANCHE – Sinner ai quarti di Vienna, l’azzurro incita i fan
Federer, il tram dedicato a Basilea
Federer ha presenziato all’inaugurazione del mezzo insieme alla moglie Mirka e ai genitori. Il tram avrà la livrea decorata con le immagini del campione elvetico mentre all’interno i sedili ricorderanno le panchine di un campo da tennis con il richiamo ad alcuni dei trionfi dell’ex numero uno Atp.
Visualizza questo post su Instagram
“Sono salito a bordo del Fedexpress. Un onore incredibile. Grazie. Sembra ieri che ero un ragazzo e salivo sull’8 per andare agli allenamenti tutti i giorni.“, questo il commento di Federer al post su Instagram con il quale ha informato i fan dell’evento. Tra i commenti degli utienti anche quello di Fabio Fognini con un ironico: “Facile, Facile, Roger Federer..”