Sampdoria in crisi, D’Aversa a rischio: le parole di Ferrero

La pesante sconfitta nel posticipo contro il Torino apre una crisi nella Sampdoria che tuttavia decide di andare avanti con D’Aversa

 Sampdoria Yoshida
Maya Yoshida, uno scatto che rappresenta il momento della Sampdoria (Getty Images)

La Sampdoria va avanti con Roberto D’Aversa. Lo ufficializza il presidente del club blucerchiato Massimo Ferrero dopo il confronto a muso duro tra il tecnico e la squadra al termine della sconfitta di ieri contro il Torino.

Sampdoria, brutta partita

Una brutta Sampdoria per la verità quella contro i granata, mai in partita, mai davvero pericolosa. Una gara giocata con poca testa e con pochissimo cuore. Il 3-0 finale in quella che è stata probabilmente la peggiore partita dei blucerchiati dall’inizio dell’anno ha aperto una crisi all’interno dello spogliatoio.

Al termine della partita il team manager dei blucerchiati Marangon ha invitato tutti i giocatori a restare nello spogliatoio per un chiarimento con il tecnico alla presenza della società. Nella notte si era anche sparsa la voce di un possibile esonero di D’Aversa.

LEGGI ANCHE > Verona-Juventus 2-1, Highlights, Voti e Tabellino: Signora in barella

 Sampdoria D'Aversa
Roberto D Aversa, prima stagione alla Samp, sei sconfitte in undici gare (Getty Images)

D’Aversa, fiducia riconfermata

Ma questa mattina il presidente Massimo Ferrero ha risposto alle illazioni rinnovando la sua fiducia al tecnico che dunque resta al suo posto. Ferrero, anzi, ha chiesto “maggiore impegno e senso di responsabilità” ai giocatori della squadra.

La Sampdoria archivia così la sua sesta sconfitta in undici partite che la vede al quindicesimo posto con nove punti (due vittorie e tre pareggi). Una seconda sconfitta consecutiva per una squadra che al momento è la peggiore difesa del campionato con 23 gol subiti.

Niente ritiro al momento… la squadra tornerà al lavoro domani a Bogliasco in vista del match di domenica pomeriggio in casa contro il Bologna dell’ex Sinisa MIhajlovic… l’allenatore che in estate i tifosi blucerchiati sognavano di vedere sulla loro panchina.

Gestione cookie