Episodio sconcertante a margine della partita di calcio del torneo toscano Juniores tra Fiesole e Rondinella Marzocco, tre persone ricoverate, indagini della polizia
Un vero e proprio raid, con diverse persone armate di mazze e bastoni e con i caschi in testa. Un assurdo agguato che ha visto due giovanissimi finire in ospedale con ferite e lesioni e altre quattro costrette al pronto soccorso per contusioni e ferite più leggere.
É accaduto al campo Poggioloni delle Caldine, Firenze, dopo il match del campionato juniores toscano di calcio tra Fiesole e Rondinella Marzocco, girone B fiorentino. Un match molto duro e combattuto che si è chiuso tra le polemiche con la vittoria esterna del Rondinella per 0-1.
Ma quello che è accaduto è a dir poco sconcertante. All’uscita della squadra ospite almeno una quarantina di persone armate di mazze e bastoni, con il volto coperto da caschi e da sciarpe avrebbero aggredito i giocatori avversari, i tecnici, i dirigenti e persino alcuni genitori. Sputi, insulti: e botte. Parliamo di giovani di età inferiore ai 19 anni…
LEGGI ANCHE > Conor McGregor è nervoso: agli MTV Awards si scatena una rissa – VIDEO
Due i ragazzi ricoverati per colpi alla testa e trattenuti in osservazione. Una donna, la mamma di uno dei giocatori ospiti, è finita in ospedale sotto shock, colpita alla testa e trascinata a terra. Quattro i contusi.
I dirigenti del Rondinella hanno presentato un esposto e chiesto ai dirigenti del Fiesole Calcio di collaborare alle indagini avendo riconosciuto tra gli aggressori anche alcuni tesserati. In attesa che le indagini facciano chiarezza i dirigenti del Fiesole Calcio hanno preso le distanze dall’episodio parlando di delinquenti comuni. I Carabinieri hanno raccolto testimonianze e alcuni filmati ricostruendo quanto accaduto. Un brutto episodio che rischia di avere conseguenze serie sia nell’ambito della giustizia sportiva che di quella penale.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…