Pepe Reina colpito alla testa da una monteniva nel finale del match tra Atalanta e Lazio (Getty Images)
Sarebbe stata una monetina a colpire alla testa il portiere della Lazio, gara interrotta per pochi secondi ma portata regolarmente a termine
Prima alcune palline di carta, diversi petardi, poi un rotolo di scotch da pacchi, di quelli utilizzati per fissare le bandiere sulla punta dell’asta e infine alcune monetine.
É caduto di tutto in campo, intorno alla porta difesa dal portiere della Lazio Pepe Reina nei minuti conclusivi della partita. Un episodio antipatico e fastidioso che sarebbe stato annotato sia dall’arbitro che dai commissari federali presenti al Gewiss Stadium di Bergamo.
Un atto dovuto, soprattutto quando a pochi minuti dal fischio finale, si era già in pieno recupero, Reina è stato costretto a interrompere il gioco dopo essere stato colpito da una monetina.
LEGGI ANCHE > Atalanta-Lazio 2-2, Highlights, Voti e Tabellino: pareggio rollercoaster
Molto responsabile e professionale il comportamento di Pepe Reina, che non si è lasciato andare ad alcuna sceneggiata. Che il giocatore sia stato colpito è evidente dalle immagini. Anche se inizialmente l’arbitro del match, il signor Guida, lo ammonisce per eccessiva perdita di tempo nella ripresa del gioco.
É questione di pochi secondi: l’arbitro fa riprendere il gioco, l’Atalanta trova il pari in extremis con De Roon e il pubblico fa festa. Ma per l’Atalanta si profila una severa punizione da parte del giudice sportivo.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…