Mondiali di Ritmica, Italia d’argento: le Farfalle regalano un’altra magia in Giappone a tre mesi dallo storico podio olimpico
Ancora Giappone, ancora un podio ma questa volta il colore della medaglia è anche più bello. A tre mesi dallo storico bronzo olimpico conquistato a Tokyo 2020, l’Italia è medaglia d’argento nell’All Around ai Mondiali di ginnastica ritmica sulla pedana di Kitakyushu.
Un esercizio praticamente perfetto quello della capitana Alessia Maurelli, insieme a Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean. Hanno totalizzato 86.000 punti con i due attrezzi (44.350 con le 5 palle e 41.650 nel misto con i 3 cerchi e 4 clavette) battute soltanto dalla Russia con 88.350, ma davanti alla Bielorussia con 85.400.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Olimpiadi di Pechino, stabiliti i portabandiera delle cerimonie ufficiali
Le ragazze allenate dalla DT Emanuela Maccarani e dal suo staff hanno confermato la bontà della scuola italiana sfruttando anche un piccolo ma decisivo regalo. La Bulgaria che aveva vinto l’oro alle Olimpiadi di Tokyo infatti ha dovuto rinunciare in extremis a causa di un infortunio.
L’ultimo podio mondiale per le Farfalle risaliva a tre anni fa, nell’edizione di Sofia, ma è la nona medaglia mondiale per le azzurre. L’Italia è seconda anche nella classifica del team ranking, con il totale di 277.575 punti. sommando ai due esercizi della squadra le otto routine che le individualiste Sofia Raffaeli, Milena Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese hanno ottenuto durante la qualifica.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…