L’assemblea degli azionisti dell’Inter ha approvato il bilancio del club nerazzurro, parzialmente ripianato, Zhang parla del nuovo stadio di proprietà
I conti non tornano, almeno per ora. Ma gli azionisti dell’Inter approvano il bilancio del club nerazzurro, parzialmente ripianato dopo sponsorizzazioni, cessioni e risparmi.
Il buco della stagione 2020-21 ammonta a 254.6 milioni di euro. Un quarto di milione. Tantissimo, ma meno di quello che poteva essere presentato in contabilità considerando i molti risparmi registrati grazie a un programma di snellimento del club, alcune risoluzioni contrattuali importanti (su tutte quella di Conte), la cessione di Hakimi e Lukaku e qualche sponsor in più entrato in estate.
Pesa enormemente il danno legato alla pandemia, 70 milioni di incassi mancanti, una quarantina di milioni di introiti pubblicitari persi a causa della recessione generale dovuta al Covid.
LEGGI ANCHE >Empoli-Inter 0-2, Highlights, Voti e Tabellino: Nerazzurri di rincorsa
Presentando il bilancio agli azionisti il presidente del club Steven Zhang, in rappresentanza della proprietà del gruppo Suning ha rilanciato l’impegno del colosso commerciale cinese: “Nel corso di quest’anno sono state numerose le voci che hanno circondato il club e l’impegno della proprietà nell’Inter. Nessuna di queste è vera. Tutte falsità e speculazioni. Ribadisco che il progetto della proprietà, il sostegno e l’impegno sono a lungo termine, la nostra visione per il futuro è chiara e definita”.
Zhang ha anche rilanciato l’idea di uno stadio di proprietà: “Dal giorno dell’ingresso del nostro gruppo l’Inter ha fatto un lungo percorso diventando un club globale, vincente, innovativo e connesso alle nuove generazioni in tutto il mondo. Ora pensiamo al nuovo stadio, un progetto fondamentale per il club”.
Se il Cammino di Santiago rappresenta da secoli una delle esperienze spirituali più intense, con…
Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha parlato dopo la vittoria sulla Real Sociedad: "Devo girare…
Esclusiva di mercato del nostro Alfredo Pedullà sulla Lazio: il club biancoceleste perfeziona offerta per…
ll Trapani è alla ricerca di rinforzi per cercare di risalire la china. Secondo quanto…
Aggiornamento di mercato proveniente da Alfredo Pedullà sulla Serie B: il Bari è in trattativa…
La Lazio si conferma grande d'Europa League. I biancocelesti hanno liquidato con un tris la…