Il presidente dell'Inter Steven Zhang e l'amministratore delegato Beppe Marotta (Getty Images )
L’assemblea degli azionisti dell’Inter ha approvato il bilancio del club nerazzurro, parzialmente ripianato, Zhang parla del nuovo stadio di proprietà
I conti non tornano, almeno per ora. Ma gli azionisti dell’Inter approvano il bilancio del club nerazzurro, parzialmente ripianato dopo sponsorizzazioni, cessioni e risparmi.
Il buco della stagione 2020-21 ammonta a 254.6 milioni di euro. Un quarto di milione. Tantissimo, ma meno di quello che poteva essere presentato in contabilità considerando i molti risparmi registrati grazie a un programma di snellimento del club, alcune risoluzioni contrattuali importanti (su tutte quella di Conte), la cessione di Hakimi e Lukaku e qualche sponsor in più entrato in estate.
Pesa enormemente il danno legato alla pandemia, 70 milioni di incassi mancanti, una quarantina di milioni di introiti pubblicitari persi a causa della recessione generale dovuta al Covid.
LEGGI ANCHE >Empoli-Inter 0-2, Highlights, Voti e Tabellino: Nerazzurri di rincorsa
Presentando il bilancio agli azionisti il presidente del club Steven Zhang, in rappresentanza della proprietà del gruppo Suning ha rilanciato l’impegno del colosso commerciale cinese: “Nel corso di quest’anno sono state numerose le voci che hanno circondato il club e l’impegno della proprietà nell’Inter. Nessuna di queste è vera. Tutte falsità e speculazioni. Ribadisco che il progetto della proprietà, il sostegno e l’impegno sono a lungo termine, la nostra visione per il futuro è chiara e definita”.
Zhang ha anche rilanciato l’idea di uno stadio di proprietà: “Dal giorno dell’ingresso del nostro gruppo l’Inter ha fatto un lungo percorso diventando un club globale, vincente, innovativo e connesso alle nuove generazioni in tutto il mondo. Ora pensiamo al nuovo stadio, un progetto fondamentale per il club”.
Giornate di test per la Formula 1, che si prepara a partire per la nuova…
Il tecnico del Fenerbahce, José Mourinho, è stato squalificato per 4 giornate dopo le dichiarazioni rilasciate al…
Trova il pronostico di Napoli-Inter e vinci, invia un sms al numero + 39 439…
L'ex leggenda dell'Inter, Julio Cesar, ha partecipato in qualità di alla prima selezione dell'IA ideata…
La biologia contro il pilota spagnolo ora in Ducati e grande favorito per la conquista…
Una brutta, bruttissima sconfitta: una partita che non è stata proprio giocata, una squadra scarica…