Calcio

Juventus-Sassuolo 1-2, Highlights, Voti e Tabellino: contriopiede micidiale

Brutta sconfitta per la Juventus contro il Sassuolo che dopo il vantaggio si rende molto pericoloso in contropiede, non basta l’assalto finale ai bianconeri che a tempo scaduto soffrono il raddoppio

La Juventus di Massimiliano Allegri susbisce una grave sconfitta interna (Getty Images)

La Juventus pareggia in casa contro il Sassuolo, ed è un punto guadagnato per i bianconeri che rischiano molto contro la squadra emiliana.

Juventus-Sassuolo 1-2

La Juventus, schierata con Chiesa, Dybala e Morata e con McKennie a destra, parte bene: per almeno una decina di minuti il Sassuolo è in balia delle offensive bianconere che sono anche molto efficaci. Ma non concretizzano nulla se non un palo colto da Dybala al 37’ con un gran tiro dalla distanza. Gli emiliani invece per contro escono alla distanza con azioni velocissime palla a terra che mettono in difficoltà la Juve in più di un’occasione. E proprio su una di queste ripartenze gli emiliani passano: Alex Sandro non riesce a coprire su un velocissimo uno-due che consente a Defrel un assist perfetto che mette Frattesi davanti a Perin.

Nel secondo tempo la Juventus prova a portarsi avanti ma rischia di subire il micidiale contropiede del Sassuolo, pericoloso in un paio di occasioni. Si salvano gli emiliani con Ayhan che respinge un gran destro di Cuadrado, entrato in campo nell’intervallo. Anche se la cosa più bella è una sforbiciata dell’esordiente Kaio Jorge innescato ancora da Cuadrado, fuori di poco in un’azione poi invalidata per un fuorigioco. Nel suo momento migliore la Juventus trova il pareggio: è McKennie a segnare di testa su un morbido calcio di punizione di Dybala. Poi, con gli inserimenti di Kulusevski e Arthur, Allegri chiede chiaramente ai suoi giocatori di portarsi avanti alla ricerca della vittoria.

Ma la Juventus rischia moltissimo sul contropiede del Sassuolo. Che diventa micidiale a tempo scaduto, in pieno recupero. Juve sbilanciata chesubisce il rilancio di Berardi, bravissimo a pescare Maxine Lopez, completamente solo e libero di correre a rete e insaccare su Perin in uscita.

E quello che per la squadra bianconera poteva sembrare un punto guadagnato, diventa una sconfitta pesantissima anche nei conti della classifica.

LEGGI ANCHE > Sampdoria-Atalanta 1-3, Highlights, Voti e Tabellino: Dea ai piedi di Zapata

LEGGI ANCHE > Milan-Torino 1-0, Highlights, Voti e Tabellino: la nona rossonera

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS – SASSUOLO

Il tabellino

JUVENTUS – SASSUOLO 1-2
44′ Frattesi, 76’ McKennie, 90’+5 Maxine Lopez
Juventus (4-4-2): Perin 6.5; Danilo 6 (80’ Kulusevski), Bonucci 6, De Ligt 5, De Sciglio (12′ Alex Sandro 5); Chiesa 5, McKennie 6.5, Locatelli 5.5 (80’ Arthur), Rabiot 5.5 (46′ Cuadrado 6.5); Dybala 6.5, Morata 5 (63′ Kaio Jorge 6).
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 6.5; Muldur 6.5 (87’ Harraoui), Ayhan 7, Ferrari 5.5, Rogerio 6; Frattesi 7 (72’ Toljan 6), Maxine Lopez 7.5; Berardi 7, Raspadori 5.5 (62′ Scamacca 6), Traoré 5.5 (86’ Chiriches), Defrel 6.5 (72’ Matheus 6). All. Dionisi.
Ammoniti: Defrel, Berardi, Rogerio, Cuadrado, Traore, Muldur

Mauro Marchina

Recent Posts

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

47 minuti ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

3 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

3 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

4 ore ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

4 ore ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

7 ore ago