Passa l’Inter sul campo dell’Empoli confermandosi al terzo posto del campionato grazie ai gol di D’Ambrosio e Dimarco
Vittoria importante dell’Inter sul campo dell’Empoli al termine di una partita che vede la squadra nerazzurra sbloccare il risultato con qualche difficoltà ma dominare una volta in superiorità numerica.
Primo tempo ben giocato dall’Empoli che sfrutta anche una certa difficoltà da parte dell’Inter nel creare gioco. Giocano bene invece i toscani che sfiorano il gol con Luperto e non faticano molto a mettere le briglie alla squadra avversaria. Per vedere una conclusione davvero pericolosa dei nerazzurri bisogna aspettare la mezz’ora: ed è quella buona. Bravissimo D’Ambrosio a rubare palla a centrocampo e a scambiare con Sanchez: il passaggio di ritorno è perfetto e vale il gol del vantaggio. In avvio di ripresa l’Empoli rimane in dieci: bruttissimo intervento di Ricci su Sanchez, toscani in dieci. E l’Inter prende progressivamente il controllo del match creando più occasioni da gol. Sale in cattedra Vicario con due interventi decisivi uno dei quali, straordinario, su un colpo di testa di Lautaro Martinez. Empoli salvato dal palo su una conclusione di Gagliardini ma su una rapida controffensiva orchestrata da Lautaro Martinez, arriva il gol del raddoppio firmato da Dimarco.
Finale in pieno controllo dell’Inter che ha anche un paio di buone occasioni per incrementare il suo vantaggio, senza sfruttarle.
Inter che si conferma terza forza del campionato alle spalle del Milan e del Napoli, in campo domani sera con il Bologna e a +6 sulla Juventus.
LEGGI ANCHE > Juventus-Sassuolo 1-2, Highlights, Voti e Tabellino: contriopiede micidiale
LEGGI ANCHE > Sampdoria-Atalanta 1-3, Highlights, Voti e Tabellino: Dea ai piedi di Zapata
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI – INTER
EMPOLI-INTER 0-2
34’ D’Ambrosio, 66’ Dimarco
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 6,5; Stojanovic 6,5 (81′ Fiamozzi SV), Luperto 6, Ismajli 5,5, Parisi; Zurkowski 6 (68′ Asllani SV), Ricci 5, Bandinelli 6 (68′ Henderson 6); Bajrami 6 (57′ Haas SV); Cutrone 5 (68′ Mancuso 6), Pinamonti 6.
INTER (3-5-2): Handanovic 6; D’Ambrosio 7, De Vrij 6 (78′ Kolarov SV), Bastoni 6; Darmian 6, Barella 6,5, Brozovic 6,5 (71′ Vecino SV), Gagliardini 6,5 (83′ Sensi SV), Dimarco 7; Lautaro 6,5 (83′ Dzeko SV), Sanchez 7 (71′ Correa SV).
Espulso 52’ Ricci, gioco falloso
Ammoniti: De Vrij, Luperto
Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida esterna…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona ha commentato in conferenza…
Con un comunicato sul proprio profilo X, il Verona ha annunciato che dopo il ko…
Tra poco meno di un’ora a San Siro in scena una delle grandi classiche del…
Show Inter al Bentegodi, i nerazzurri si sono imposti 5-0 al termine di un match…
La notizia è appena arrivata: ecco il vero obiettivo del fenomeno del ciclismo, lo sloveno…