Calcio

Supercoppa Italiana Inter-Juventus, cambio di programma: quando e dove si giocherà

La Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus non si giocherà, come da copione, in Arabia: la Lega ha modificato data e luogo del match

Getty Images

Si prospetta un clamoroso cambio di programma per quel che riguarda la disputa della Supercoppa Italiana, trofeo che metterà di fronte l’Inter Campione d’Italia e la Juventus vincitrice della scorsa Coppa Italia.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport la Lega Calcio, infatti, avrebbe già deciso di far giocare la partita in Italia e non in Arabia Saudita, nonostante con il Paese del medio-oriente esista un contratto che prevede lo svolgimento di almeno un altro match di Supercoppa a Riyad.

Se lo scorso anno la sfida fu giocata a Reggio Emilia a causa della pandemia e delle restrizioni per gli spostamenti, quest’anno invece l’Arabia avrebbe fatto scadere i termini dell’opzione e quindi la Lega vorrebbe approfittarne per cambiare luogo e data di Inter-Juve.

LEGGI ANCHE: Inter-Juventus, il rigore manda su tutte le furie anche Massimo Moratti

Supercoppa Italiana, Inter-Juventus a San Siro? Le ipotesi

Getty Images

Lo stadio scelto per la finale di Supercoppa Italiana è quello di San Siro, dove le due squadre potrebbero garantirsi un buon introito dai botteghini anche sperando nella riapertura degli impianti al 100% che dovrebbe arrivare a breve.

Il dialogo tra i club e la Lega prosegue e l’ufficialità potrebbe arrivare già in questa settimana. C’è più incertezza, invece, per quel che riguarda la data. Al momento sono due le giornate papabili: il 22 dicembre e il 5 gennaio, con quest’ultima che sarebbe la preferita.

Se la decisione verrà confermata sia l’Inter che la Juve dovranno rinviare i propri match di campionato, rispettivamente contro Bologna e Napoli, entrambi previsti per il 6 gennaio. Le due gare saranno recuperate più avanti, anche se con l’inizio della Coppa Italia sarà difficile trovare un “buco”.

LEGGI ANCHE: Juventus, l’infermeria è piena: Kean e Bernardeschi, il comunicato

Tutto dipenderà, come sempre, dal percorso in Europa di entrambi i club. Competizioni da cui nessuno spera di essere eliminato.

AFS

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

1 ora ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

2 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

3 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

4 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

5 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

5 ore ago