L’Atp Vienna 2021 propone un tabellone di grandissimo livello. Nutrita la presenza azzurra con Berrettini, Sinner, Fognini, Sonego e Musetti
Main draw davvero competitivo all‘Atp di Vienna in programma da lunedì 25 a domenica 31 ottobre. Presenti cinque top ten (Tsitsipas, Zverev, Berrettini, Ruud, Hurkacz) e altri contendenti in lizza per la qualificazione alle Atp Finals di Torino ovvero Jannik Sinner, reduce dal trionfo di Anversa, Cameron Norrie e Felix Auger Aliassime. Assente il detentore del titolo, Rublev, vincitore nella passata edizione su Sonego in finale, quest’ultimo a sua volta protagonista nei quarti di finale con la vittoria su Djokovic.
Matteo Berrettini è nella parta bassa del tabellone. L’azzurro, cui manca solo la matematica certezza della qualificazione alle Atp Finals, esordirà con il qualificato Popyrin. Secondo turno potenziale con Basilashvili o Carreno Busta e quarto di finale con Hurkacz. Berrettini è nella porzione di tabellone di Zverev che dovrà fronteggiare un potenziale quarto con Norrie o Auger Aliassime.
LEGGI ANCHE – Sinner trionfa all’Atp di Anversa, dominato Schwartzman in finale
Atp Vienna, il tabellone completo con tutti gli accoppiamenti
Esordio che si prospetta molto impegnativo per Sinner atteso da Opelka. Dovesse passare, paradossalmente, l’azzurro avrebbe un secondo turno più agevole contro il vincente di Novak-Mager. Ai quarti possibile sfida decisiva anche in ottica Finals con Ruud.
Stefanos Tsitsipas è il favorito per la semifinale nella parte alta del tabellone che comprende anche Fognini atteso all’esordio da Schwartzman.
Di seguito il tabellone completo dell’Atp di Vienna
Tsitsipas – Dimitrov
Lajovic – Tiafoe
Monfils – Musetti
Fognini – Schwartzman
Ruud-Harris
Garin-Sonego
Novak-Mager
Sinner-Opelka
Hurkacz-Murray
Evans-Alcaraz
Basilashvili – Carreno Busta
Berrettini-Popyrin
Auger Aliassime – Berankis
Norrie-Fucsovics
Anderson-De Minaur
Zverev – Krajinovic
L’Atp di Vienna sarà trasmesso in diretta tv, in simulcast. su Sky Sport e Supertennis. Diretta streaming su Sky Go, Nowtv e supertennis.tv o tramite l’applicazione ufficiale del canale della Fit.