Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri (Getty Images)
Inter-Juventus, diretta streaming e tv: Meazza esaurito per il derby d’Italia. I campioni d’Italia vogliono eliminare l’odiata rivale dalla corsa scudetto
Senza nulla togliere a Simone Inzaghi, allenatore giovane e dalle indubbie qualità, ma se a sfidare la Juventus del ritrovato Allegri si fosse presentata l’Inter campione d’Italia con Antonio Conte alla guida, la sfida del Meazza, posticipo extralusso della 9/a giornata, avrebbe avuto tutto un altro sapore. Detto questo, il derby d’Italia tra nerazzurri e bianconeri non ha perso quasi nulla del suo fascino quasi secolare: solite tensioni, polemiche striscianti pronte ad esplodere e la consapevolezza su entrambi i fronti che i punti in palio nel match contro la rivale di sempre pesano più del solito.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, duello con l’Inter per la nuova stella: le cifre
LEGGI ANCHE>>>Inter-Juventus, un big torna a disposizione: Allegri al settimo cielo
Un po’ come lo scorso anno, al match dell’anno arriva meglio l’Inter e non solo perchè gioca in casa. A proposito, stasera sugli spalti saranno presenti quasi in 60 mila, quanti ne può ospitare il Meazza dopo l’ampliamento della capienza al 75% degli impianti sportivi decisa dal Governo Draghi. I nerazzurri, nonostante un avvio di campionato leggermente al di sotto delle aspettative, si fanno preferire alla Juventus per qualità complessiva della rosa e impianto di gioco. Attenzione però alla ritrovata solidità dei bianconeri che nelle sfide vinte tutte per 1-0 contro Malmoe, Chelsea, Zenit, Torino e Roma non hanno subito neanche un gol.
Il match tra Inter e Juventus in programma alle 20:45 allo stadio Meazza verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Per seguire la sfida tra nerazzurri e bianconeri basterà scaricare l’app dedidcata su smart tv di ultima generazione o, in alternativa, collegare la propria tv ad un TIMVISION BOX, ad una console come PlayStation (4/5), Xbox (One, S, X), oppure a dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. Anche in questo caso è grande la delusione di chi auspicava che il derby d’Italia fosse una delle tre gare della giornata trasmesse in coesclusiva su Sky.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…