Bastoni contrasta Kulusevski (Getty Images)
Inter in vantaggio nel primo tempo, Juventus che pareggia a tempo quasi scaduto con Dybala su calcio di rigore: polemiche e discussioni. Ma alla fine il pari danneggia sia i nerazzurri che i bianconeri
Inter e Juventus pareggiano danneggiandosi a vicenda in un inseguimento a Milan e Napoli che sono sempre più lontani. Vantaggio di Dzeko, pareggio di Dybala su un calcio di rigore molto discusso a tempo quasi scaduto.
Inter e Juventus pareggiano danneggiandosi a vicenda in un inseguimento a Milan e Napoli che sono sempre più lontani. Vantaggio di Dzeko, pareggio di Dybala su un calcio di rigore molto discusso a tempo quasi scaduto.
Non una bella partita, va detto, tra due squadre sicuramente più condizionate dalla paura di perdere che dal desiderio di vincere. In un primo tempo nel corso del quale si vede davvero poco, l’Inter ha il merito e anche la fortuna di passare in vantaggio grazie a Calhanoglu. Gran conclusione del turco che si stampa sulla traversa e Dzeko ribadisce in rete. Ma da qui in poi l’Inter commette l’errore di gestire il risultato facendo poco, per non dire pochissimo senza quasi mai tentare di chiudere la partita. Un atteggiamento timido, quasi rinunciatario che alla fine la Juventus punisce grazie a un secondo tempo sicuramente più brillante.
Ma anche il pareggio della Juve è deciso da un episodio fortunoso: pallone ai limiti dell’area di rigore che vede Dumfries entrare in modo molto scomposto e un po’ ingenuo su Alex Sandro. Un intervento molto ingenuo. Un vero regalo. Che la Juve incassa dal dischetto trasformando con Dybala, rientrato in campo e subito decisivo dopo l’infortunio.
Simone Inzaghi si fa espellere. Polemiche dagli spalti e molti fischi da parte dei tifosi dell’Inter: d’altronde si tratta della gara più litigiosa d’Italia. Che forse poteva offrire qualcosa di più rispetto a una partita nervosa, tesa, certo non spettacolare e decisa da due banali episodi.
LEGGI ANCHE > Roma-Napoli 0-0, Highlights, Voti e Tabellino: la capolista si ferma
LEGGI ANCHE > Bologna-Milan 2-4, Highlights, Voti e Tabellino: Bennacer salva tutto
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INTER – JUVENTUS
INTER – JUVENTUS 1-1
16′ Dzeko 88′ Dybala
INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6, de Vrij 6, Bastoni 6; Darmian 6.5, Barella 6.5, Brozovic 6.5, Calhanoglu 6.5 (61′ Gagliardini 6), Perisic 6.5 (72′ Dumfries 4); Dzeko 7, Lautaro 5 (72′ Sanchez 5.5).
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Danilo 6, Bonucci 6, Chiellini 6; Cuadrado 5 (64′ Chiesa 6), Bernardeschi (14′ Bentancur 5), Locatelli 6.5, McKennie 5.5, Alex Sandro 6; Kulusevski 5.5 (64′ Dybala 7), Morata 5.
Ammonizioni: 40′ Barella 43′ Alex Sandro 70′ Perisic
ì
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…