Maria Sakkari è la prima tennista greca a entrare nella Top 10 della WTA ed è la prima anche a qualificarsi per le WTA Finals, quest’anno in programma a Guadalajara
Vincendo nel secondo turno della Kremlin Cup Maria Sakkari ha centrato l’obiettivo di qualificarsi per le WTA Finals.
L’impresa di Maria Sakkari
La Sakkari, testa di serie #3 del torneo, ha battuto Anna Kalinskaya senza nemmeno concludere il match: la sua avversaria è stata infatti costretta al ritiro sul 6-2, 1-0. Una vittoria decisiva che consente alla tennista greca di qualificarsi per la prima volta in carriera alle WTA Finals in programma a Guadalajara.
Un’impresa mai riuscita a una tennista greca. Ma d’altronde la Sakkari è anche la prima tennista greca a entrare per la prima volta nella top 10 della classifica mondiale WTA.
LEGGI ANCHE > Novak Djokovic pone un grande dubbio sul suo futuro: la decisione
Le WTA Finals
Maria Sakkari è la quinta tennista ufficializzata alle Finals dopo Barty, Sabalenka, Krejcikova e Pliskova con tre posti ancora da assegnare. Resta tuttavia da vedere se Asgleigh Barty, attualmente numero uno del ranking mondiale confermerà o meno la sua presenza. Da tre settimane ormai l’australiana è tornata a casa per un periodo di riposo che l’ha vista assente anche da Indian Wells.
Anche quest’anno non ci saranno Azzurre alle WTA Finals in una edizione all’insegna delle assenze visto che anche Naomi Osaka difficilmente non riuscirà a conquistare abbastanza punti per qualificarsi.