Marvin Vettori, 27 anni, trentino di Mezzocorona, fenomeno italiano delle MMA (Getty Images)
In una conferenza stampa congiunta via Zoom, Paulo Costa e Marvin Vettori hanno concordato un peso fuori dal regolamento per il loro match di UFC
Pesi mesi. Che nella UFC, la Ultimate Fighting, la federazione per eccellenza di MMA, dovrebbe essere al di sotto delle 185 libbre, poco meno di 84 chili.
E per il titolo dei mesi medi UFC nella notte tra sabato e domenica si affronteranno il brasiliano Paulo Costa e l’italiano Marvin Vettori, due fighter di altissimo livello divisi da una rivalità molto aspra. Che nelle ultime ore si è fatta ancora più accesa. Perché Costa ha chiesto alla UFC di poter combattere nonostante sia molto al di sopra del limite. Circa 211 libbre.
Di solito in questi casi l’organizzazione si affida ai due sfidanti chiedendo loro di trovare un accordo. Costa ha stuzzicato Vettori: “Spero che si comporti da uomo e che affronti il combattimento senza richiedere una riduzione drastica…”
LEGGI ANCHE > Pugilato, scoppia il caso Brolli: perde e finisce sotto inchiesta per i tatuaggi
Vettori ha risposto a tono: “Pare che qui le regole non contino per Costa, c’è un momento che si chiama peso, prima del match, in cui si verifica che gli sfidanti siano in salute e nei limiti previsti. Ho passato due mesi a dimagrire per entrare in forma. Il comportamento di Costa non è serio, non è rispettoso e non è professionale”.
A quanto pare i due si sono accordati per un limite di 195 libbre, dieci al di sopra del limite. Ma la UFC non lo ha ancora ufficializzato.
Il match tra Vettori e Costa è il main event di UFC Vegas #41
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…