Calcio

Napoli, in Europa League contro il Legia manca il giocatore più atteso

Luciano Spalletti sarà costretto a rinunciare a Piotr Zielinski nel Napoli che domani sera alle 21 affronterà in casa il Legia Varsavia

Getty Images

Con qualche preoccupazione per l’ordine pubblico, alla tifoseria organizzata del Legia Varsavia è stata vietata la trasferta al “Diego Armando Maradona”, il Napoli prepara la sfida di domani sera contro la squadra polacca.

Napoli, la partita con il Legia

In previsione della sfida con la squadra polacca Luciano Spalletti ha tenuto la sua conferenza stampa annunciando che Zielinski non sarà della partita: “Ha un problemino, ma abbiamo altre soluzioni – ha spiegato il tecnico del Napoli – Mertens ci permette di avere più titolari, più certezze, più leader. Il belga si prende le responsabilità, sa come si fa. Eravamo lì ad aspettarlo, ci fa piacere che ci sia. Così come Demme e  obotka. Avere tanti elementi ci permette di sopperire a qualsiasi problema”.

Il Napoli perde dunque Zielinski, anche se per breve tempo. La presenza di Zielinski, in Italia ormai da dieci anni ma punto di forza della Nazionale polacca, era tuttavia uno dei motivi di interesse del match.

LEGGI ANCHE > Europa League, la partita del Napoli è a rischio, i provvedimenti

L’Europa League

Il Napoli ha un solo punto dopo le prime due partite di Europa League, frutto del pareggio a Leicester. La sconfitta in casa con lo Spartak Mosca è stata la prima battuta d’arresto della squadra di Spalletti, fino a questo momento perfetta in campionato con otto vittorie consecutive.

Il Legia sta attraversando un momento di appannamento: deve recuperare due partite in campionato, ma è reduce da tre sconfitte consecutive nella Ekstraklasa polacca.

Mauro Marchina

Recent Posts

Conceiçao: game over… e adesso la rivoluzione. Impronta made in Italy. Juve, i sogni in attacco di dicembre prendono sostanza

La sconfitta di Bologna mette virtualmente fine all'era Sergio Conceiçao al Milan. Al di là…

5 ore ago

Milan, Conceicao: “Fallo clamoroso sul primo gol. Se serve me ne vado”

Sergio Conceiçao ha parlato a DAZN al termine di Bologna-Milan 2-1. Ecco le parole del tecnico…

6 ore ago

Bologna, Italiano: “Felice in primis per la prestazione”

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna ha commentato così il successo per 2-1 contro il Milan:…

7 ore ago

Milan, Leao: “Non parlo del gol del pari perché se no succede un casino”

Rafael Leao, attaccante del Milan ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo il ko…

7 ore ago

Milan, squadra contestata dopo il ko con il Bologna

Dopo le sconfitte contro Torino e Bologna, la tensione tra il Milan e la sua tifoseria è…

7 ore ago

Milan ancora sconfitto: il Bologna vince 2-1 e dà una spallata fortissima ai rossoneri

Milan ancora una volta deluso e sconfitto: il Bologna vince lo scontro diretto e brucia…

7 ore ago