Con un provvedimento immediato a seguito della pubblicazione di un video, l’addestratore dell’aquila Olimpia che vola a ogni partita della Lazio è stato sospeso dal club biancoceleste
Con un provvedimento urgente la Lazio ha sospeso Juan Bernabé, il falconiere spagnolo che si occupa dell’aquila Olimpia il cui volo allo Stadio Olimpico ogni volta che gioca la Lazio è uno dei momenti più attesi del match dei bianconcelesti.
Lazio, la sospensione di Bernabé
La motivazione del provvedimento è in un comunicato di poche righe della società nella quale tuttavia non si fa riferimento diretto al fornitore: si legge… “Particolare attenzione è posta sul divieto assoluto di procedere ad azioni e comportamenti di qualunque genere discriminatori sotto tutti i profili tutelati dall’art. 3 della Costituzione”.
Una nota nella quale la società spiega di avere chiesto il rispetto di norme molto rigide non solo ai propri dipendenti e collaboratori ma anche a tutte le società fornitrici. Compresa quella che fornisce l’aquila Olimpia e il suo addestratore.
LEGGI ANCHE > Lazio-Inter, le polemiche diventano social: Correa risponde a Luiz Alberto
Le motivazioni della sospensione
Bernabé è stato ritratto da un video mentre si presenta alla Curva Sud facendo il saluto romano. Un documento che è rapidamente diventato virale suscitando la reazione di diverse associazioni, in modo particolare quella dell’Unione comunità ebraiche. La risposta della società capitolina è stata tempestiva: sospensione del falconiere con effetto immediato.
La Lazio giocherà in casa domenica 27 alle 20.45 con la Fiorentina, l’attesa è per capire come e con chi l’aquila Olimpia volerà ancora.