Calcio

Infortunio Dybala, slittano i tempi di recupero: quando tornerà disponibile

Infortunio Dybala, slittano i tempi di recupero: quando tornerà disponibile. L’attaccante della Juventus non è ancora pronto

Paulo Dybala (Foto: Getty)

La partenza di Cristiano Ronaldo gli aveva consegnato le chiavi della Juventus. Il ritorno di Max Allegri lo poneva nuovamente al centro del progetto bianconero. Nonostante ciò, Paulo Dybala non è ancora tornato quello straordinario giocatore di un paio d’anni fa. Dopo il Covid, un infortunio dietro l’altro e una continuità mai ritrovata. L’inizio di campionato lasciava ben sperare, con il gol alla Sampdoria punto di svolta verso la totale ripresa. Invece un’elongazione muscolare lo ha bloccato di nuovo. Un mese ai box e sfide saltate con Chelsea, Torino e Roma. Si parlava di un suo rientro in vista di Zenit e Inter, ma secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Continassa, dovrà attendere ancora un po’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, un big rischia l’addio a gennaio: Inzaghi trema

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, De Ligt al passo d’addio: accordo con una big

Infortunio Dybala, slittano i tempi di recupero: tornerà solo a fine mese

Paulo Dybala (Foto: Getty)

Il problema muscolare non è totalmente guarito e, visti i precedenti del ragazzo, la Juventus non vuole correre rischi. Salterà sia la gara di Champions con i russi che il big match di San Siro, e molto probabilmente non sarà nemmeno tra i convocati contro il Sassuolo. Allegri punta a riaverlo il 30 ottobre contro l’Hellas Verona, nella speranza che sia un recupero definitivo. Dopo il tira e molla sul rinnovo di contratto (la fumata bianca è attesa a breve), l’argentino deve riprendersi le chiavi della squadra. Nelle ultime uscite, vinte tutte per 1-0, i bianconeri sono apparsi estremamente solidi dietro, ma poco incisivi davanti. Chiesa si sta adattando nel ruolo di seconda punta, ma rende molto meglio da esterno. Moise Kean sembra ancora acerbo per certi livelli e anche Morata è finito a box per infortunio. A Torino si aspettano di riaccendere la luce con la ‘Joya‘, per provare la clamorosa scalata in vetta alla classifica della Serie A.

Angelo Papi

Recent Posts

Kean, che paura: ferita al volto, esce in barella e va in ospedale durante Verona-Fiorentina

Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…

3 minuti ago

Nella lotta-Champions non vince nessuno: Verona-Fiorentina 1-0, Bernede al 95′ stende i viola

In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…

7 minuti ago

Napoli, che succede? De Laurentiis in trincea: “Non è che un punto dall’Inter ci debba spaventare”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha affidato ad un post dal proprio profilo…

40 minuti ago

Ultim’ora Sinner, assurdo: non era mai successo prima

L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…

1 ora ago

Conte deluso dopo Como-Napoli: “Si può perdere dal punto di vista tattico ma…”

Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…

2 ore ago

Napoli sconfitto a Como: festeggiano i lariani 2-1, Inter in testa alla classifica

Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…

3 ore ago