Calciomercato Inter, un big rischia l’addio a gennaio: Inzaghi trema. Nerazzurri sempre alle prese con gravi problemi economici
La sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio brucia ancora. In casa Inter si fatica a digerire l’inatteso ko contro i biancocelesti di Maurizio Sarri, un passo falso che ha allontanato i campioni d’Italia dalla zona scudetto. Non c’è tempo però per recriminare più di tanto, è anzi tassativo ritrovare subito la concentrazione per affrontare al meglio la sfida di stasera, decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions League, contro i moldavi dello Sheriff Tiraspol a sorpresa primi nel girone a punteggio pieno. E domenica prossima al Meazza arriva una Juventus smaniosa di recuperare il terreno perduto in campionato.
LEGGI ANCHE>>>Lazio-Inter 3-1, Highlights, Voti e Tabellino: nervi tesi, Inter battuta
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, l’annuncio ufficiale di Marotta: tifosi al settimo cielo
Ma i problemi per il club meneghino non si limitano alle cosiddette questioni di campo. Gli interrogativi sulla solidità del gruppo Suning restano sul tappeto, dubbi e incertezze che inevitabilmente si ripercuotono sulla gestione del club. C’è ad esempio la problematica aperta sui rinnovi di contratto dei giocatori prossimi alla scadenza: tra questi, chi non fa dormire sonni tranquilli alla dirigenza dell’Inter è Marcelo Brozovic. Il ventinovenne regista croato che a giugno sarà svincolato, è un elemento imprescindibile per Simone Inzaghi e un punto di riferimento per tutta la squadra, ma ad oggi non v’è traccia di un accordo imminente per il rinnovo.
LEGGI ANCHE>>>Inter, tegola per Simone Inzaghi: un big dà forfait per Genova
Calciomercato Inter, Brozovic in bilico: cinque big d’Europa pronte a prenderlo gratis
Un centrocampista dello spessore e della qualità di Marcelo Brozovic, a poco più di otto mesi dalla scadenza contrattuale, non può che fare gola a tanti grandi club d’Europa: Arsenal, Manchester United, Tottenham, Barcellona e Paris Saint Germain seguono con grande attenzione lo sviluppo della trattativa con l’Inter. Il regista croato chiede non meno di 6 milioni di euro netti fino al 2025 per prolungare, l’offerta di Marotta e Ausilio ad oggi è ferma a 4.5 milioni. La distanza è importante, ma non incolmabile. Si attendono novità nelle prossime settimane.